Ecco i motivi per cui gli uomini tradiscono le donne. Ingiustificabili! (2 / 3)

Ecco i motivi per cui gli uomini tradiscono le donne. Ingiustificabili!

Voglia di sentirsi sempre vivo: uno dei fattori che aumentano l’autostima di un uomo è strettamente correlato al numero di relazioni intrattenute durante la propria vita. Dunque, più alto è il numero di donne conquistate, maggiore sarà il senso di orgoglio che si porterà dietro. Vi sembra un motivo ragionevole? Sicuramente non lo è, ma molti uomini hanno il bisogno di sentirsi sempre sicuri dei propri mezzi e delle proprie potenzialità. Per questo motivo, conquistare tante donne è fonte di grande orgoglio e soddisfazione personale.

Ecco i motivi per cui gli uomini tradiscono le donne. Ingiustificabili!

E’ un uomo immaturo: cominciamo a mettere i puntini sulle “i”. Nonostante alcuni uomini siano più predisposti al tradimento rispetto ad altri, probabilmente il vero motivo per cui un uomo tradisce è la poca maturità raggiunta. Non importa se ha 50 anni…la maturità potrebbe anche non raggiungerla mai. Si tratta infatti di qualcosa che è intimamente legata al carattere della persona. L’età in questi casi gioca un ruolo del tutto secondario, anche se si è soliti pensare il contrario.

E’ un uomo impulsivo: a volte capita, è vero. E capita anche alle donne, diciamola tutta. L’essere impulsivi induce a fare cose che non penseremmo mai di fare. Però, sembra che gli uomini ci riflettano ancora meno delle donne e questo li porta ad essere definiti come traditori per eccellenza. E’ davvero così? Perciò se vostro marito è una persona particolarmente impulsiva fareste meglio a tenerlo sempre sotto controllo in qualsiasi circostanza. La sua poca propensione alla riflessione potrebbe facilmente giocarvi dei brutti scherzi.