Ecco alcuni trucchi per riconoscere la differenza tra falso ed originale (1 / 2)

Ecco alcuni trucchi per riconoscere la differenza tra falso ed originale

Quando compriamo oggetti di qualsiasi genere da rivenditori non autorizzati, sappiamo che la fregatura può trovarsi sempre dietro l’angolo. Ma talvolta capita che le truffe ai danni del clienti affengano anche quando i negozi sembrano assolutamente in regola, e ci sono poche cose che fanno girare gli ingranaggi come spendere soldi convinti di aver comprato un prodotto originale, salvo poi ritrovarsi vittime di una bella inchiappettata. Ecco dunque qualche consiglio per evitare pessimi affari. I cosmetici della MAC sono tra i più apprezzati, proprio per questo non mancano le imitazioni. Come riconoscerle? Solo i MAC originali brillano leggermente alla luce come in questa immagine.

Anche per quel che riguarda il mercato delle calzature, i falsi sono sempre dietro l’angolo: le imitazioni di marchi di grande fortuna si sprecano, ma tra quelle che stanno andando per la maggiore vi sono i finti stivali UGG. Oltre ai bottoni, che sono sempre presenti in numero di tre, fa fede anche il luogo di produzione: gli stivali UGG vengono realizzati solamente in Cina, Vietnam e Stati Uniti d’America; quelli provenienti dall’Australia sono sempre dei falsi. Inoltre ogni confezione originale ha un codice QR che può essere scansionato con le apposite applicazioni e che vi manderà al sito ufficiale della UGG.

Le borse Michael Kors stanno andando alla grandissima, ma si sa che anche questo settore è farcito di imitazioni spessevolte anche molto simili ai prodotti originali. Per distinguere una vera borsa MK controllate il logo metallico: l’originale è sempre dello stesso colore della altre componenti metalliche della borsa. Inoltre dal 2015 in poi ogni prodotto MK ha un codice identificativo di 10 cifre che, se inserito nell’apposita sezione del sito ufficiale, vi dirà tutte le caratteristiche del prodotto che avete acquistato. Nemmeno a dirlo, in mancanza di codice o in caso di codice errato, il prodotto è un falso.