Ecco 6 buchi nel nostro pianeta che ti riempiranno di meraviglia! (1 / 2)

Ecco 6 buchi nel nostro pianeta che ti riempiranno di meraviglia!

Il nostro pianeta ci riserva davvero una sfilza di meraviglie incredibili, basta semplicemente aprire gli occhi su ciò che si trova all’interno delle città (e talvolta risulta persino contenuto in esse) per comprendere quanto la Natura possa generare degli spettacoli semplicemente mozzafiato. Alcuni dei fenomeni più misteriosi ed affascinanti rimangono però le voragini aperte verso il centro del pianeta, alcune di formazione naturale mentre altre derivanti da scavi artificiali. Questo ad esempio è il suggestivo Hole of Glory (mi raccomando, non confondetelo con il glory hole che è tutt’altra cosa) di Monticello Dam (California, USA).

Proseguendo nel nostro viaggio alla scoperta delle voragini più belle e profonde del pianeta troviamo il Sawmill Sink delle Bahamas, un buco nella crosta terrestre molto più importante di quanto si sarebbe portati a pensare osservandolo. Che importanza potrà mai avere una piccola voragine di poco più di 30 metri, riempita d’acqua e localizzata in un arcipelago tropicale? A noi potrà anche sembrare una semplice attrazione turistica, ma nella realtà dei fatti ha aiutato diverse equipe di ricercatori a capire come fosse il nostro pianeta milioni di anni fa.

Chi di voi ha paura dei pipistrelli? Ormai sappiamo che, al di là di quanto affermino leggende e tradizioni popolari, queste simpatiche creaturine siano praticamente del tutto innocue per gli esseri umani…certo a meno che non siano malate, e salvo per quella loro pessima, pessima abitudine di incastrarsi tra i capelli umani nel tentativo di fuggire. Questo è il Devil’s Sinhkole, si trova in Texas ed è accessibile solo ai ricercatori: d’estate si possono ammirare fino a 3 milioni di pipistrelli prendere il volo da qui di sera.