E’ morto Paolo Limiti. Il noto conduttore televisivo si è spento a 77 anni (1 / 2)

E’ morto Paolo Limiti. Il noto conduttore televisivo si è spento a 77 anni

E’ morto Paolo Limiti. Tutti hanno annunciato in modo secco e senza tanti giri di parole la scomparsa del grande conduttore televisivo e per molti considerato il “papà della tv della memoria”. 

Aveva 77 anni e da tempo era malato di cancro, una terribile malattia contro la quale ha lottato senza successo e che ha portato via con sé uno dei volti storici della Rai ed amato tantissimo dagli italiani così come i suoi programmi televisivi.

Era nato a Milano l’8 maggio del 1940 ed oltre alla sua lunga esperienza in tv con programmi seguitissimi, Paolo Limiti è stato un grande paroliere come testimoniano i numerosi brani che portano la sua firma e portati al successo da artisti di una certa fama.

E’ stato infatti paroliere di Mina per la quale ha scritto anche Bugiardo ed incosciente che ha scalato le vette delle classifiche musicali.

Fra gli altri artisti per cui ha scritto pezzi storici abbiamo Ornella Vanoni, Fred Bongusto, Iva Zanicchi, Dionne Warwick, Peppino Di Capri, Loretta Goggi, Donovan, Demis Roussos ed ancora scrisse canzoni stupende per Mia Martini, per Al Bano e Romina Power, Giovanna, Alma Manera.

Nel 1976, Paolo Limiti ritorna in radio per condurre le trasmissioni per Arnoldo Mondadori Editore nelle vesti di autore e regista insieme a Patty Pravo, Ornella Vanoni, Adriano Celentano ed i Nuovi Angeli.