Dopo la serie, selfie hot a Chernobyl: l’ultima orribile moda degli influencer (1 / 2)

Dopo la serie, selfie hot a Chernobyl: l’ultima orribile moda degli influencer

Dopo la fine del “Trono di Spade” i milioni di amanti delle serie tv avevano bisogno di qualcosa di nuovo. E per quanto alla base ci sia un’idea totalmente diversa da quella di “Game of Thrones”, la serie tv del momento si chiama “Chernobyl”.

L’argomento è facilmente intuibile: il racconto del disastro nucleare avvenuto nel 1986 nell’allora Unione Sovietica adattato per il piccolo schermo.

L’esplosione del reattore 4 dell’impianto nucleare è considerata come la più grande catastrofe mai avvenuta per colpa dell’uomo. Sul numero di vittime c’è ancora un dibattito in corso: i numeri differiscono molto in base alle fonti.

I danni non si sono limitati alla perdita di vite umane: ci sono bambini nati con deformazioni e centinaia di migliaia di persone costrette ad abbandonare le proprie case per trasferirsi altrove.

Quello che è innegabile è che il disastro nucleare abbia segnato permanentemente la vita delle persone che allora vivevano in quell’angolo dell’Europa orientale.

La serie tv prodotta da HBO / Sky, che racconta in maniera dettagliata il prima, il durante e il dopo, ha subito catturato il pubblico. Su IMDB al momento è il prodotto cinematografico con il punteggio più alto: 9.7, meglio del Trono di Spade.

 

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA