Dopo la serie, selfie hot a Chernobyl: l’ultima orribile moda degli influencer (2 / 2)

L’enorme interesse destato dalla serie ha fatto sì che a molte persone venisse la voglia di visitare quei luoghi dove oltre 30 anni fa è successo il disastro di cui abbiamo parlato. E come spesso accade nei luoghi che attirano tante persone, c’è sempre una piccola parte di turisti che si comporta in maniera vergognosa, con comportamenti fuori luogo.

Oggi  la parola “Chernobyl” desta interesse. Le immagini sexy, invece, destano interesse da sempre. Ed ecco che scattare una foto di una donna seminuda che abbia come sfondo un angolo di Chernobyl è il mix perfetto per ottenere qualche migliaia di like su Instagram o Facebook. È proprio quello che sta accadendo in questi giorni.

Altre foto pubblicate sui social vedono giovani spensierati e sorridenti davanti ai luoghi dove 30 anni fa pompieri e lavoratori della centrale nucleare respiravano quell’aria ricca di sostanze nocive che li ha uccisi nel giro di pochi giorni.

Uno degli autori della serie ha scritto su Twitter: “Ricordatevi che in quei luoghi è capitata un’enorme tragedia. Comportatevi con rispetto verso le persone che hanno sofferto e si sono sacrificati”.