Ormai ci siamo: manca pochissimo. A cosa? All’uscita effettiva dello smartphone più famoso del mondo, l’iPhone X! Vista la delirante tiritera fatta di annunci, smentite, immancabili leaks più o meno unofficial e quant’altro, è normale che attorno alla data di uscita si sia creato un alone di aspettativa abnorme da parte dei fan; e la curiosità è tanta anche fra coloro che sono rimasti semplicemente con lo sfizio di voler vedere alla fine cosa ne verrà fuori. Innanzitutto già a qualche giorno sappiamo che il nome del dispositivo sarà iPhone X, e non iPhone 8 (che sarà un altro ancora).
Certo la Apple avrebbe voluto tenerci col fiato sospeso, almeno stando alle versioni ufficiali, non permettendo a nessuno di venire a conoscenza di tutti i segreti dell’iPhone X prima dell’effettiva uscita sugli scaffali di quest’ultimo. Però…c’è un però: a quanto pare la Apple non aveva fatto i conti con una problematica che ogni azienda prima o poi impara a conoscere, ovverosia la scontentezza tra i dipendenti. Che volete che sia qualche lavoratore disilluso per una multinazionale da miliardi di dollari?
Beh teoricamente lo scontro sarebbe un Davide contro Golia in versione nanometrica (il dipendente) e moltiplicata all’ennesima (la Apple). Se non fosse che nella sua fionda, il nostro Davide aveva la possibilità di svelare in anteprima assoluta tutti i segreti dell’iPhone X che l’azienda della mela morsa avrebbe voluto tacere ai consumatori! In altre parole stando al blogger John Gruber, uno dei massimi esperti in materia di Apple, pare proprio che la talpa abbia deciso di rivelare tutto per ripicca.