Coppia “neo-nazista” chiama il figlio come Hitler in sua memoria (1 / 2)

Coppia “neo-nazista” chiama il figlio come Hitler in sua memoria

Decidere il nome del bambino è una decisione su cui molte coppie pensano, ma a quanto pare una coppia britannica ci ha pensato proprio bene per decidere di dare il nome Adolf al proprio figlio per omaggiare il leader nazista.

Una coppia, ha dato al loro bambino il nome di Adolf Hitler, secondo alcune fonti, facevano parte del gruppo terrorista britannico neo-nazista National Action, e hanno dato al loro figlio il nome Adolf, dopo la sua nascita l’anno scorso.

Claudia Patatas, 38 anni, e Adam Thomas, 22 anni, di Banbury, nell’Oxfordshire, sono accusati di essere membri del National Action, che è stato fondato nel 2013 ma è stato bandito a seguito dell’omicidio del deputato laburista Jo Cox nel giugno 2016. Nonostante sia stato messo al bando, il gruppo ha continuato a proliferare i valori del potere bianco in tutto il Regno Unito, secondo le indagini del Palazzo di giustizia Birmingham Crown Court.

Ai giurati sono state anche

 

mostrate le foto del bambino accanto a un ‘veemente nazista’ in posa con una bandiera con la svastica e facendo un saluto nazista.

Il procuratore Barnaby Jameson ha detto in tribunale che le azioni compiute dai gruppi terroristici neo-nazisti potrebbero essere descritte come “jihad bianco”. Ha detto: “Questo caso riguarda un tipo specifico di terrorismo: è un terrorismo alimentato dall’odio e dalla divisione, è un terrorismo nato dalla credenza fanatica e tribale nella supremazia bianca, è un terrorismo che riguarda chiunque cada nel culto della violenta supremazia razziale bianca come “sub-umano“.