Chiede informazioni in commissariato e lo arrestano: era ricercato dal 2015 (1 / 2)

Chiede informazioni in commissariato e lo arrestano: era ricercato dal 2015

La settimana scorsa, a Catania, è stato compiuto un arresto dai contorni oggettivamente incredibili. A finire in manette è stata una persona che risultava irreperibile da oltre quattro anni. Era infatti dicembre del 2015 quando G.B., oggi 24enne, era stato visto l’ultima volta. Da allora 48 mesi di buio totale: il giovane era riuscito a far perdere completamente le sue tracce.

Dunque è successo che dopo anni di ricerche il lavoro degli inquirenti abbia avuto i suoi frutti? Niente affatto. Il ragazzo è stato arrestato per una sua clamorosa ingenuità. Il malvivente, infatti, il 10 gennaio si è recato presso un commissariato di Catania per chiedere informazioni, stando a quanto scrivono diversi giornali locali.

I poliziotti presenti in ufficio in quel momento hanno iniziato a guardare al giovane con sospetto. Dopo qualche minuto di conversazione, hanno deciso di agire, arrestandolo. Hanno avuto la conferma che si trattava di un 24enne originario della provincia di Catania, del comune di Adrano. Nel 2013 era già stato arrestato per rapina aggravata in concorso e in flagranza di reato. Due anni dopo aveva ulteriormente peggiorato la sua posizione.