Brumotti nel quartiere dello spaccio di Catanzaro. Minacciato di morte con una pistola (1 / 2)

Brumotti nel quartiere dello spaccio di Catanzaro. Minacciato di morte con una pistola

Nella puntata di “Striscia la Notizia” di lunedì 28 ottobre è andato in onda un servizio realizzato da Vittorio Brumotti che, ancora una volta, documentava lo spaccio in quartieri degradati. Stavolta 100% Brumotti è sceso fino in Calabria, a Catanzaro per l’esattezza, dove ha effettuato alcune riprese in un quartiere malfamato del capoluogo di provincia calabrese.

In apertura di servizio l’inviato di “Striscia” ha spiegato che la ‘ndrangheta è la mafia più potente in assoluto a livello europeo. Molta della droga – specialmente cocaina – che arriva in Europa passa per le mani di criminali calabresi e arriva proprio nei porti della regione più meridionale dell’Italia peninsulare, per poi essere smistata nel resto del Vecchio Continente.

La cocaina, chiaramente, ha molta richiesta anche in Calabria. La ‘ndrangheta, secondo Brumotti, ha chiuso una sorta di accordo con i rom affinché siano loro a occuparsi dello spaccio in alcune zone della Calabria. Nel luogo in cui si reca Brumotti, un palazzo situato in un’area degradata di Catanzaro, è proprio una famiglia rom a vendere la cocaina dentro casa, come dimostra il video ripreso da un gancio di Striscia che riesce a procurarsi una dose bussando a un portone del palazzo.