Arrestato il pusher ipovedente perché non ha visto i carabinieri arrivare (1 / 2)

Arrestato il pusher ipovedente perché non ha visto i carabinieri arrivare

A volte riconoscere gli spacciatori non è difficile. Altre volte, invece, a vendere sostanze stupefacenti sono persone all’apparenza insospettabili. Per questo mestiere solitamente le organizzazioni criminali assolvono giovani e giovanissimi con una buona condizione fisica e che siano in grado di tenere gli occhi ben aperti. Quante volte si è sentito di fughe di spacciatori dalla polizia?

Eppure nel Bresciano di recente ha fatto scalpore il caso di uno spacciatore ipovedente arrestato pochi giorni fa. Si tratta di un indiano 26enne con regolare permesso di soggiorno e disoccupato. Il ragazzo è stato arrestato per spaccio di eroina. La sua fedina penale era stata già sporcata in passato da reati contro la persona.

Il 26enne residente nel comune di Leno percepisce anche una pensione di invalidità per effetto del grave deficit visivo di cui è affetto. Secondo la stampa locale, l’indiano era tenuto d’occhio da tempo dai carabinieri, che sospettavano la sua attività di spaccio nonostante l’handicap. In particolar modo i suoi movimenti sempre uguali e ripetitivi hanno insospettito le forze dell’ordine.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA