Annunciato il vincitore del concorso come miglior fotografo per cani! Ecco chi è (1 / 2)

Annunciato il vincitore del concorso come miglior fotografo per cani! Ecco chi è

Il The Kennel Club, la più antica istituzione canina del mondo, ha finalmente proclamato i vincitori del concorso dedicato ai migliori fotografi per cani. Oltre 10.000 concorrenti si sono sfidati a colpi di fotografie per aggiundicarsi l’ambito premio gareggiando in 10 diverse categorie, ma uno solo è stato riconosciuto come vincitore trasversale dell’intero contest: si tratta del fotografo portoghese Maria Davison Ramos, vincitore “overall” della competizione grazie a questo magnifico scatto con protagonista il suo amato Yzma. Che musetto dolcissimo!

Questo è invece Ray, il soggetto presentato dal fotografo britannico David Yanez che gli è valso il secondo posto nella categoria “Ritratti”. David ha spiegato di avere scattato questa foto dopo una lunghissima passeggiata in mezzo ai boschi insieme a Ray, durante la quale quest’ultimo ha corso e si è divertito per tutta la giornata. Una volta arrivato a casa però era stanchissimo, così si è buttato sul divano a sonnecchiare. Grazie a questa posa regale davvero british, Ray ha fatto vincere la medaglia d’argento al suo compagno umano.

Il bronzo per la categoria “Cani salvati” è andato invece all’accoppiata Kaylee Greer-Joshua (USA), dei quali la prima è la fotografa. “Ogni giorno Joshua sedeva davanti alle sbarre della sua cella nel rifugio per cani abbandonati, scodinzolando furiosamente speranzoso ogni volta che qualcuno si fermava di fronte a lui. Ma le persone continuavano a camminare, e lui smetteva di scodinzolare” ha spiegato lei. Dopo 8 lunghi mesi d’attesa vissuti in quelle condizioni, Joshua ha finalmente incontrato Kaylee ed è stato amore a prima vista. Ora è davvero felicissimo!