Annunciato il vincitore del concorso come miglior fotografo per cani! Ecco chi è (2 / 2)

Dopo essersi giudicata la terza piazza del podio per la categoria “Cani salvati”, Kaylee ha saputo portare a casa anche una medaglia d’oro nella categoria “Cani che giocano” grazie a questa fantastica fotografia scattata proprio nel momento perfetto. Quello che vedete in questa stupenda immagine è Petey, l’altro cane della fotografa, immortalato mentre si divertiva a sguazzare nell’acqua dell’oceano al tramonto.  “L’ho seguito in acqua e mi sono messa seduta a guardarlo giocare, scattando qualche fotografia” ha spiegato lei. Un lavoro straordinario!

Tracy Kirby (Irlanda) è invece riuscita a conquistarsi l’argento nella categoria “Cuccioli” grazie a questo dolcissimo scatto della sua amatissima Faye. Tracy è affetta da una patologia cronica che, a detta sua, riesce a sopportare proprio ad intensive sessioni di pet therapy: la fotografa è una volontaria di un rifugio per animali abbandonati e, quando le sue condizioni glielo consentono, vi si reca per dare una mano. E’ proprio qui che ha conosciuto Faye, la splendida cagnolina ritratta in questa foto, diventata ben presto una delle sue più grandi amiche.

Chiudiamo la carrellata passando dalla primavera della vita all’autunno inoltrato con questa suggestiva immagine in bianco e nero. Quello che vedete sonnecchiare sul divano è Kelly, un’affettuosa cagnolona di 12 anni con un brutto passato alle spalle. John Liot (UK), il vincitore della categoria “Cani anziani”, ha spiegato che Kelly era stata maltrattata per anni, ed aveva pertanto sviluppato un comportamento ostile nei confronti degli esseri umani. Ma l’amore di una nuova famiglia ha saputo restituirle quella felicità che le era stata sottratta in gioventù, ed ora ha finalmente ritrovato la serenità.