Ancora truffe su WhatsApp: se ricevete questo messaggio, non ci cascate! (1 / 2)

Ancora truffe su WhatsApp: se ricevete questo messaggio, non ci cascate!

Ancora truffe su WhatsApp. Se ricevete questo messaggio non lo aprite, una nuova bufala sta girando sulle app di messaggistica istantanea. Alcuni utenti stanno ricevendo dei messaggi alquanto strani che hanno l’aria di essere una classica truffa da catena di Sant’Antonio, questa volta come protagonista è l’Adidas. Presta attenzione se ricevi un messaggio dove c’è scritto di aprire un link o inoltrare il messaggio a più persone per ricevere uno sconto sui vari prodotti dell’azienda tedesca.

Nel messaggio ti verrà inviato un link che fa riferimento a dei particolari regali o sconti legati al marchio Adidas, di solito si tratta di sconti sulle scarpe che la società avrebbe messo in palio per qualche occasione, ad esempio in occasione dei suoi 80 anni. Alla fine del messaggio compare un link dalla forma “adidas.com-wallet.org” oppure “adidas.com-gratis.it” che se ci clicchi avrai la possibilità di accedere ad un sondaggio e con la promessa che una volta compilato, potrai ricevere il premio indicato.

Molte persone purtroppo ci cascano in questa truffa, in realtà si tratta di un metodo per scoprire i dati personali dell’utente che ha cliccato il link. Questi link non sono ufficiali e conducono a pagine pericolose, compilando questi sondaggi sei a rischio di rivelare le tue informazioni personali o si potrebbero attivare dei servizi a pagamento non richiesti. Come si è ben capito, la realtà dei fatti è ben diversa per varie ragioni. Innanzitutto, l’azienda Adidas non celebrerà nessun evento per i suoi 80