Ancora truffe su WhatsApp: se ricevete questo messaggio, non ci cascate! (2 / 2)

anni giacché ne compirà 69 il prossimo agosto e, come già detto, i link non sono ufficiali ma ti indirizzano su pagine pericolose, create da hacker che vogliono impossessarsi dei tuoi dati personali. Compilando i sondaggi o i campi proposti, c’è il rischio che i nostri dati possano essere rubati o che si attivino servizi a pagamento non voluti.

 

Truffa due biglietti gratis RyanAir. 

In questi giorni, sta girando un’altra truffa sui cellulari di moltissimi utenti italiani che stanno ricevendo un messaggio sospetto per quanto riguarda

un’offerta da non perdere della compagnia low cost RyanAir. Secondo questi messaggi, la compagnia irlandese, per celebrare il 34esimo anno di attività, avrebbe messi a disposizione due biglietti aerei con una destinazione scelta dall’utente che ha vinto. Per accettare questa proposta, bisogna aprire il link presente nel messaggio ricevuto e seguire la procedura. In questo modo potrai fare richiesta per i due biglietti gratis, questa tecnica è simile a quella spiegata sopra e evidentemente continua ad essere efficace.

In poche ora il messaggio truffa ha fatto già migliaia di vittime di un attacco di phishing, l’utente clicca il link, inconsapevole di spalancare le porte di una truffa bella e buona. Questi link sono gestiti da hacker, presta molta attenzione se ricevi un messaggio del genere perché inconsapevolmente potresti essere truffato, l’hacker potrebbe anche ottenere informazioni sul tuo conto bancario.

 

Massima diffusione, si tratta delle vere e proprie truffe e se non si è a conoscenza, si potrebbe rischiare di essere derubati.