9 Segnali di avvertimento che il tuo corpo è carente di acqua (3 / 4)

Viceversa, nel caso di una corretta idratazione del corpo, le nostre articolazioni possono facilmente gestire i movimenti e le attività fisiche, tra cui saltare, correre e cadere in modo indolore. Inoltre, potresti provare crampi e spasmi muscolari se il tuo corpo non ha acqua.

Mal di testa e vertigini. A causa della diminuzione della quantità di liquido che circonda il tuo cervello, ed è necessario per la protezione da colpi delicati, potresti avvertire vertigini ed emicranie.

Inoltre, potresti avere mal di testa, che sono causati dal ridotto flusso di ossigeno e sangue al cervello, a causa della disidratazione.

Il rapporto pubblicato nel Manuale di Neurologia Clinica nel 2010 ha anche dimostrato che la disidratazione può portare a forti mal di testa ed emicranie. Nel caso di un mal di testa dovuto alla disidratazione, un bicchiere d’acqua può essere efficace quanto le pillole.

Stitichezza e problema digestivo. L’European Journal of Clinical Nutrition ha pubblicato una storia nel 2003 che ha dimostrato che una corretta idratazione è essenziale nella prevenzione della costipazione e la chiave per una corretta funzione del corpo.

La funzione idratante dell’acqua in tutti i tessuti e le cellule del corpo è necessaria anche per il sistema digestivo.

Vale a dire, è responsabile per un tratto gastro-intestinale pulito ed elastico, previene la stitichezza e innesca i movimenti intestinali.

In caso di disidratazione, si può verificare stitichezza, in quanto la perdita di liquido porta a sgabello indurito. Inoltre, la disidratazione può anche essere causata da vomito e diarrea, che possono anche portare a indigestione e reflusso acido.

Stanchezza e letargia. Una corretta idratazione del corpo ti manterrà vigile ed energico. La disidratazione causa anche letargia e affaticamento, poiché la mancanza di acqua nel cervello porta alla pressione bassa e all’insufficienza di ossigeno in tutto il corpo. Pertanto, potresti provare sensazioni letargiche, stanchezza e sonnolenza.