9 Segnali di avvertimento che il tuo corpo è carente di acqua (4 / 4)

La mancanza di acqua nel corpo ha anche effetti svantaggiosi nel trasporto di importanti nutrienti alle cellule. A causa di tutto ciò, il corpo ha bisogno di investire ulteriori sforzi per sostenerlo e spende ulteriore energia, che porta alla fatica.

Diminuzione del bisogno di minzione e cambiamento del colore delle urine. Il tuo corpo può essere disidratato se non senti il ​​bisogno di urinare ogni poche ore. Nel caso di un corpo adeguatamente idratato, la necessità di urinare appare circa 4-7 volte al giorno. Se non lo si urina frequentemente, il tuo corpo avrà livelli di tossine maggiori.

Inoltre, il colore delle urine cambia in caso di disidratazione. Vale a dire, se il tuo corpo è ben idratato, la tua urina sarà chiara e leggera.

Eppure, se manca l’acqua, la tua urina sarà di colore giallo scuro o ambrato.

Pelle e labbra asciutte. L’acqua fornisce l’elasticità della pelle, quindi se il tuo corpo è disidratato, la tua pelle sarà secca. Inoltre, suderai di meno se il tuo corpo manchi di acqua, il che inibirà l’eliminazione dell’olio accumulando sporco in eccesso sulla pelle.

Inoltre, l’acqua scarta le tossine dal corpo, quindi se ti manca, porterà alla comparsa di psoriasi, acne ed eczema. Altri segni comuni di disidratazione sono le labbra secche e screpolate.

Prevenzione

La tua salute generale, il clima e la tua attività fisica sono fattori che determinano la quantità di acqua che ti serve.

Tuttavia, dovresti bere regolarmente molta acqua. Bevi sempre un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente all’inizio della giornata e un bicchiere d’acqua prima di ogni pasto.

Inoltre, è utile portare con te una bottiglia d’acqua, in modo da averla quando ne hai bisogno. Inoltre, sarebbe molto utile consumare frutta e verdura ricca di acqua ogni giorno. Ridurre il consumo di alcol, energia e bevande contenenti caffeina.

Al fine di prevenire la disidratazione, si dovrebbe bere una maggiore quantità di acqua in caso di diarrea, febbre e vomito.

Pertanto, ciò che è più importante è notare che se si verificano impulsi rapidi o deboli, sete estrema, vertigini o non è necessario urinare spesso, consultare immediatamente il medico.