6 cose che potete fare con lo smartphone delle quali non avevate idea (1 / 2)

6 cose che potete fare con lo smartphone delle quali non avevate idea

Al giorno d’oggi con gli smartphone di ultima generazione possiamo fare praticamente ogni tipo di cosa. Anzi, già da un bel pezzo in effetti i nostri telefoni si sono trasformati in dei piccoli computer adatti ad ogni situazione, tant’è che anche se il vostro smartphone non è esattamente nuovissimo, con ogni probabilità potrete comunque sfruttare ognuno dei piccoli trucchi che vedremo oggi. Grazie alle svariate applicazioni disponibili infatti, quello che normalmente dovrebbe essere un telefono può trasformarsi a seconda del bisogno in una miriade di strumenti diversi, come ad esempio una bilancia.

Uno dei compiti più diffusi degli smartphone è quello di riprodurre la musica. Avete capito bene: abbiamo per le mani dispositivi tecnologicamente avanzatissimi, ma le cose più diffuse che vengono richieste ad uno smartphone rimangono pur sempre effettuare chiamate, mandare messaggi, giocare e fungere da postazione audio. Quante volte vi sarà capitato di sbuffare perché stavate ascoltando musica da YouTube, ma farlo presuppone che lo schermo rimanga acceso e che quindi la batteria venga letteralmente divorata durante l’ascolto? Ebbene, anche se YouTube ha oscurato la possibilità di scaricare video e audio dalla propria piattaforma, esistono applicazioni come TubeMate e VideoDer che potranno permettervi di farlo.

Come già detto, i nostri smartphone sono un po’ come dei piccoli computer grazie ai quali possiamo svolgere numerose attività simultaneamente, il problema però è che alcune di queste (come YouTube appena citato, per esempio) smettono di lavorare se cambiamo schermata. Ma alcuni smartphone danno la possibilità di poter dividere lo schermo in due ed operare così in due finestre differenti, in maniera tale da avere sempre tutto sotto controllo.