6 cose che potete fare con lo smartphone delle quali non avevate idea (2 / 2)

Uno degli inconvenienti più seccanti quando si traffica con lo smartphone, è quello di finire col prendersi un virus che non riusciamo ad eliminare. Ciò è valido anche per programmi che, una volta installati, non permettono la loro disinstallazione dal menu delle applicazioni. Come fare dunque per rimuovere questi ospiti indesiderati? Come ogni computer che si rispetti, anche lo smartphone possiede una modalità che permette di accedere a tutti i programmi, nota come “modalità sicura” o “safe mode”. Modelli diversi di smartphone hanno diverse scorciatoie per attivare questa modalità, per capire quale sia quella a cui dovrete fare riferimento vi basterà digitare su Google “modalità sicura” ed il nome ed il modello del vostro telefono.

Un altro grandissimo pregio degli smartphone è che finché abbiamo batteria disponibile, perderci sarà praticamente impossibile grazie ad applicazioni come Google Maps che ci permetteranno di capire sempre dove ci troviamo, e quale strada dovremo prendere per arrivare a destinazione. Sì, ma se rimaniamo senza internet? Ahia! Fortunatamente esiste una soluzione: è possibile scaricare direttamente le mappe e consultarle in modalità offline lasciando il GPS acceso. In questo modo il GPS vi fornirà costantemente la vostra posizione, ma non avrete bisogno di internet per mantenere la mappa aperta.

Last but not least, ormai il progresso tecnologico sta rendendo sempre più obsoleta la moneta fisica in favore di quella virtuale, tant’è che già oggi possiamo vedere come moltissime persone preferiscano pagare con il bancomato o con la carta di credito, piuttosto che in contanti. Ma sapevate che in alcune parti del mondo oramai si paga già quasi esclusivamente con gli smartphone? Grazie ad Android Pay ed Apple Pay, basta avvicinare il proprio smartphone alla piattaforma per il pagamento virtuale et voilà!