5 modi per potenziare il tuo smartphone in maniera facile ed economica (1 / 2)

5 modi per potenziare il tuo smartphone in maniera facile ed economica

La modernità ci ha regalato un quantitativo praticamente incalcolabile di dispositivi tecnologici che hanno radicalmente cambiato la vita per come i nostri genitori o i nostri nonni erano abituati ad intenderla: dalle consolle ai PC, dai tablet ai televisori di ultima generazione, passando per i robot da cucina ed i decoder satellitari, possiamo senza dubbio affermare senza alcun timore di smentita che dal punto di vista tecnologico non siamo mai stati così “coccolati”. Ma su tutti c’è un dispositivo in particolare che quasi tutti tra di noi ritengono irrinunciabile: lo smartphone.

Gli smartphone sono infatti diventati i nostri migliori amici per il semplice fatto che ci permettono di mantenerci in comunicazione costante con il resto del mondo attraverso i canali più disparati: dalle telefonate ai messaggi, ai portali social ai browser di internet sui quali poter fare le ricerche più disparate, lo smartphone è la quintessenza della comunicazione moderna. Ma ci sono moltissime altre cose che possiamo fare col nostro telefono anche senza scaricare chissà quali applicazioni. Ad esempio, volete dei filtri particolari per le vostre foto? Vi basterà attaccare un nastro trasparente alla fotocamera e dipingerlo del colore che preferite!

In questo periodo i dispositivi per la realtà virtuale, o VR, stanno andando alla grandissima ma il loro costo è ancora elevato. Niente paura: possiamo creare un divertente surrogato di questi visori anche in casa! Tutto ciò che dovrete fare sarà ricavare una scatola di cartone come quella in figura e ritagliarla in modo da riprodurre la cassa di un visore VR. Cercate online un template per visori VR (trovarli è semplicissimo), stampatelo ed incollatelo al vostro visore di cartone, quindi aggiungete due lenti biconvesse in corrispondenza dei fori per gli occhi. Et voilà!