5 modi per potenziare il tuo smartphone in maniera facile ed economica (2 / 2)

Alcuni smartphone di ultima generazione possono contare su delle fotocamere semplicemente straordinarie, ma non tutti i nostri telefoni sono abbastanza potenti da poter effettuare gli ingradimenti desiderati senza ridurre la foto ad un cumulo di pixel quasi senza senso compiuto. Niente paura, per ovviare a questa problematica vi basterà semplicemente un vecchio puntatore laser! Smontatelo e prendete la lente in esso contenuta assicurandola ad una forcina per capelli, quindi attaccatela con lo scotch sul retro dello smartphone in modo tale che vada a combaciare con la fotocamera, e potrete scattare delle foto con uno zoom straordinario senza intaccare la loro qualità!

C’è stato un tempo in cui andavano alla grandissima i telefonini con la pennetta di plastica integrata per poter scrivere a mano e disegnare direttamente sullo schermo touch, ma negli ultimi tempi questa moda è un po’ caduta in disuso. Se però siete dei nostalgici che vogliono rivivere quei momenti, saprete bene che le pennette per smartphone non sono esattamente economiche. Per ricavarne una tuttavia vi basterà avvolgere una normale penna in un foglio di alluminio premendo leggermente i bordi della punta. Niente paura, non righerà lo schermo!

Una delle cose più belle che i nostri smartphone ci permettano di fare, al di là di tutte quelle applicazioni oggi create per fare chissà cosa, è il semplice piacere di ascoltare la musica che vogliamo. La tecnologia avrà anche fatto passi da gigante, ma poche cose sanno entusiasmarci come ascoltare la nostra playlist preferita! Peccato però che spesso il volume non sia quello che desideriamo. Se non avete a disposizione delle casse esterne, tutto ciò che vi occorrerà sarà semplicemente un bicchiere di vetro vuoto: mettete lo smartphone all’interno e fate partire la musica, sentirete che differenza!