11 segni che potresti aver contratto l’HIV (3 / 4)

Nausea, vomito, diarrea. Ovunque dal 30% al 60% delle persone ha nausea, vomito o diarrea a breve termine nelle prime fasi dell’HIV, dice Malvestutto.

Questi sintomi possono anche apparire come risultato della terapia antiretrovirale e successivamente dell’infezione, solitamente come il risultato di un’infezione opportunistica.

“La diarrea che è incessante e non risponde affatto alla terapia abituale potrebbe essere un’indicazione”, dice il Dr. Horberg. O i sintomi possono essere causati da un organismo che di solito non si vede nelle persone con un sistema immunitario sano, aggiunge.

Perdita di peso. Una volta chiamato “Aids wasting”, la perdita di peso è un segno di una malattia più avanzata e potrebbe essere dovuta in parte a una grave diarrea.

“Se stai già perdendo peso, significa che il sistema immunitario è in genere piuttosto esaurito”, afferma Malvestutto. “Questo è il paziente che ha perso molto peso anche se continua a mangiare il più possibile. Questa è una presentazione tardiva. Ne vediamo ancora molti. “È diventato meno comune, tuttavia, grazie alla terapia antiretrovirale.

Si ritiene che una persona abbia una sindrome da deperimento se perde il 10% o più del suo peso corporeo e ha avuto diarrea, debolezza e febbre per più di 30 giorni, secondo il Dipartimento di salute e servizi umani degli Stati Uniti.

 

Polmonite. La tosse e la perdita di peso possono anche presagire una grave infezione causata da un germe che non ti infastidirebbe se il tuo sistema immunitario funzionasse correttamente.

“Ci sono molte diverse infezioni opportunistiche e ognuna può presentarsi in modo diverso”, afferma Malvestutto. Nel caso di Ron, fu la polmonite da Pneumocystis (PCP), nota come “polmonite da AIDS”, che alla fine lo portò in ospedale.