ZTE presenta il Nubia Z40S Pro in Starry Night Collector’s Edition

Dedicato chiaramente a una nota opera d'arte del pittore Vincent Van Gogh, è stato ufficializzato il cameraphone top gamma Nubia Z40S Pro Starry Night Collector’s Edition.

ZTE presenta il Nubia Z40S Pro in Starry Night Collector’s Edition

Il mondo degli smartphone non è nuovo a edizioni speciali, basti vedere le recenti iterazioni di iPhone in edizione Daytona: nelle scorse ore, però, ZTE ha annunciato una versione speciale del suo Nubia Z40S Pro, dedicata a Van Gogh. 

Il Nubia Z40S Pro Starry Night Collector’s Edition, questo il nome dello smartphone bello come un’opera d’arte, è dedicato, come da nome, al dipinto “Notte Stellata” del pittore Vincent Van Gogh, conservata al museo MoMA di New York: il frontale si conserva uguale al modello standard, con un foro in alto al centro e uno scanner d’impronte integrato, con la sorpresa che arriva sul retro. Un blu particolare arriva sul modulo della multicamera posteriore, col retro dello chassis, in vetro AG, che – grazie a un particolare sistema di incisione a rilievo 3D – promette di assicurare una sensazione tattile simile a quella che s’avrebbe toccando un reale dipinto. 

Tecnicamente, le specifiche non sono cambiate per nulla rispetto al modello classico. Lo schermo è un display AMOLED da 6.7 pollici, risoluto in FullHD+, con un refresh rate di 144 Hz, un touch sampling di 480 Hz, DCI-P3 coperto al 100% e 1.000 nits di picco come luminosità. La selfiecamera è da 16 megapixel. 

Dietro, la tripla fotocamera prevista mette in risalto un sensore (Sony IMX787, f/1.6) principale da 64 megapixel, con stabilizzazione ottica, seguito da un sensore ultragrandangolare (S5KJN1) da 50 e da un teleobiettivo (Hynix HI-847) da 8 megapixel (zoom ottico 5x, stabilizzazione ottica). Animato lato hardware dal processore Snapdragon 8+ Gen 1 e, lato software, da Android 12 sotto l’interfaccia MyOS 12. il device integra una batteria da 5.000 mAh, che gode della ricarica rapida a 80W

Il Nubia Z40S Pro Starry Night Collector’s Edition potrà essere acquistato in Cina, alle ore 10 locali del 7 Novembre, nella configurazione da 12 di RAM (LPDDR5) e 512 GB (UFS 3.1) di storage, al prezzo di 4.999 yuan (circa 696 euro). 

Continua a leggere su Fidelity News