Iscriviti

Ulefone Armor 7: medio-gamma rugged con tanta memoria e autonomia

Anche Ulefone battezza il nuovo anno con un proprio device, grazie allo smartphone rugged di fascia media, Ulefone Armor 7, proposto promozionalmente con un invidiabile rapporto tra qualità e prezzo.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 6 gennaio 2020, alle ore 00:27

Mi piace
6
0
Ulefone Armor 7: medio-gamma rugged con tanta memoria e autonomia

Sul finire del 2019, anche la cinese Ulefone ha detto la sua, sfoderando l’ennesimo smartphone rugged del proprio listino, in veste del medio-gamma Ulefone Armor 7, degno erede del modello uscito nel Dicembre di 2 anni fa, e poi migliorato in termini di performance nel Maggio scorso

Ulefone Armor 7 (attualmente con uno sconto del 34% sul prezzo finale, distribuito a 327.60 euro su Gearbest) ha una scocca rinforzata, certificata MIL-STD-810G, IP68/IP69K, impermeabile (a un metro di profondità per mezzora), resistente a cadute (da 1 metro), basse temperature, e molto altro, sì da essere adatto agli sport estremi, alle avventure in contesti selvaggi, o a lavori in ambienti difficili.

Entrando nel comparto multimediale, beneficiato lato audio da un jack da 3.5 mm (con Radio FM) per le cuffie e da uno speaker con amplificatore smart, il display, da 6.3 pollici, occupa il 93.9% della superficie a disposizione con un pannello FullHD+ (401 PPI) esteso su un aspetto panoramico a 19.5:9, mentre la selfiecamera (f/2.0, video a 1080p), da 16 megapixel, si occupa anche dello face unlock (in 0.2 secondi, riconoscendo 512 tratti facciali).

Il retro alloggia, in un bumper esagonale, assieme a un Flash pentaLED, un cardiofrequenzimetro, e una tripla fotocamera: quest’ultima inizia in alto con un sensore telescopico da 8 (f/2.4), prosegue nel mezzo con un sensore da 16 (f/2.0) per le foto notturne, e si conclude con un sensore tradizionale da 48 (Samsung GM1, pixel binning, f/1.7, video 4K) megapixel. 

Dotato di uno scanner laterale per le impronte digitali (capace di memorizzare 5 impronte, con sblocco in 0.1 secondi), e di uno emettitore di infrarossi (a uso telecomando), l’Ulefone Armor 7 si avvale del processore octacore (2.2 GHz) Helio P90 e della scheda grafica IMG PowerVR GM9446, con la RAM settata a 8 GB e lo storage a 128 (ampliabile di altri 256 GB via microSD).

Non mancano le connettività, davvero ben assortite: oltre al Dual SIM ibrido con 4G dual VoLTE, è presente il Wi-Fi ac dual band, il Bluetooth 5.0, il GPS (BeiDou, Galileo, Glonass), e un modulo NFC per i pagamenti contactless con Google Pay. Il tutto, anche grazie ad Android Pie, e ad un sistema di gestione smart delle risorse, mette la batteria, da 5.500 mAh, caricabile via Type-C (con OTG e carica inversa) rapidamente a 15W o, tramite pad Qi a induzione, a 10W, nelle condizioni di assicurare 250 ore di playing musicale, che calano a 20 in caso di telefonate, o a 10 nel riprodurre video. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Un tempo, un rugged phone era un device poco potente scelto solo per la sua resistenza ma, come dimostrato da Ulefone con l'Armor 7, ora le cose non stanno più così: il device in questione, infatti, è anche un battery phone, è discretamente potente e ben supportato nelle memorie, assicura buone foto diurne, e mette a disposizione tanta sicurezza. Forse, però, sulle foto notturne occorrerebbe qualche affinamento software in più (Gcamera docet).

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!