Iscriviti

Tecno Spark 6 Air e MiniPod M1: battery phone con auricolare mono, ambedue low cost

Anche Tecno Mobile schiera i suoi best buy in vista del prossimo Amazon Prime Day indiano di inizio Agosto, offrendo ai propri fan un nuovo phablet battery phone, il Tecno Spark 6 Air, ed un auricolare mono (MiniPod M1) con riduzione del rumore ambientale.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 30 luglio 2020, alle ore 13:16

Mi piace
6
0
Tecno Spark 6 Air e MiniPod M1: battery phone con auricolare mono, ambedue low cost

In vista dell’Amazon Prime Day del 6 Agosto (come già fatto da Samsung), la divisione indiana di Transsion Holdings, diretta da Arijeet Talapatra, ha presentato una coppia di prodotti low cost, tra cui il suggestivo Tecno Spark 6 Air, un phablet da 7 pollici, con maxi batteria, ed un auricolare mono, noto come Minipod M1.

Tecno Spark 6 Air (Comet Black e Ocean Blue, 7999 rupie o 91 euro) vanta oltre il 90% di screen-to-body concesso al display panoramico da 7 pollici, risoluto in HD+: il notch waterdrop occulta delicatamente una selfiecamera, da 8 megapixel (AI, f/2.0, dual LED Flash, Face Unlock 2.0): privo di OLED, lo scanner per le impronte digitali è fisico, centralmente posto sul retro mediante un oblò circolare e, oltre a sbloccare il telefono in 0.15 secondi, può essere programmato per scattare foto, rispondere o registrare le telefonate, disattivare gli allarmi.

Un piccolo riquadro arrotondato a sinistra, allinea ad L i 3 sensori fotografici, in cui il modulo da 13 (f/1.8, riconoscimento delle scene) è seguito da uno al servizio delle migliorie AI (abbellimenti, HDR), e da uno per la profondità (effetto Bokeh) da 2 megapixel, col beneficio di un Flash quad LED per gli scatti notturni. 

Tra la placca anteriore e quella posteriore è situata la componentistica elaborativa, con un processore MediaTek Helio A22 coadiuvato nel multi-tasking da 2 GB di RAM e da 32 GB di archiviazione, espandibile via microSD. In qualità di battery phone, il Tecno Spark 6 Air, animato lato software dall’interfaccia HiOS 6.2. a base Android 10, risalta per la batteria, da 6.000 mAh, che può raggiungere i 31 giorni di stand-by (743 ore) o, più realisticamente, 19 ore di playing video, 159 di riproduzione audio, 14 ore di gaming, 21 ore di web surfing sotto Wi-Fi, o 31 ore di telefonate. Grazie alle ottimizzazioni del Bluetooth, invece, può essere collegato in contemporanea o a 3 speaker BT, o a due paia d auricolari senza fili.

Minipod M1 (bianco, a 799 rupie o 9 euro), degno avversario dello di Xiaomi Bluetooth Headset Pro, è un auricolare mono, in-ear, impermeabile contro sudore o pioggia leggera (IPX4), con Bluetooth 5.0 per la connessione stabile al telefono anche a 10 metri, chiamate nitide grazie alla riduzione del rumore ambientale (ENC), comandi touch per gestire musica, telefonate, o l’assistente vocale, e una buona autonomia. La sua batteria, da 50 mAh, offre 6 ore di operatività, che diventano oltre 18 con i 110 mAh messi a disposizione dalla custodia di ricarica.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Indubbiamente, 91 euro sono un buon prezzo per un device del genere con una sezione elaborativa logica così basica, ma non privo di virtù (maxi autonomia, grande display, fingerprint fisico). Tuttavia, 7 pollici in HD+ non devono essere il massimo e, come se non bastasse, non si capisce l'utilità di adibire un sensore fotografico all'AI, se non per fare numero, e poter dire che v'è una tripla fotocamera. Ugualmente curiosa è la scelta di un auricolare solo mono, opzione ancora molto diffusa in Asia.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!