Iscriviti

SmartPad 10 Azimut2: da Mediacom il tablet convertibile con 4G

Il noto brand Mediacom ha comunicato, tramite un apposito dispaccio digitale, l'arrivo sul mercato, onde supportare le attività di studio (ma anche di lavoro) in remoto (e non), il nuovo tablet SmartPad 10 Azimut2, dotato di 4G e di una cover con tastiera.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 31 agosto 2020, alle ore 13:12

Mi piace
6
0
SmartPad 10 Azimut2: da Mediacom il tablet convertibile con 4G

In leggero anticipo rispetto alle precedenti uscite del 2018 e del 2019, Mediacom ha presentato un nuovo tablet, lo SmartPad 10 Azimut2 che, grazie alla cover protettiva con tastiera annessa (in stile Surface), diventa un pratico netbook ideale per il lavoro o la didattica in remoto (es. in vista del ritorno all’università o a scuola).

SmartPad 10 Azimut2 è estremamente trasportabile, grazie a diverse scelte tecniche: in sede progettuale, il peso è stato contenuto a 547 grammi, nonostante la presenza di una generosa batteria da 6.000 mAh, caricabile via microUSB Type-C: la presenza dello slot per una microSIM con 4G, e del Wi-Fi, permettono poi di essere collegati in rete in qualsiasi circostanza, anche in movimento.

Frontalmente, SmartPad 10 Azimut2 presenta un display LCD IPS da 10.1 pollici, con risoluzione FullHD a 16:10 (1920×1200 pixel): le webcam di bordo sono due, con quella anteriore, per le videochiamate, a 5 megapixel e quella posteriore che, portata a 8 megapixel, beneficia anche di un Flash LED con funzione di torcia. Lato multimedia, è doveroso notare come l’implementazione del microfono, in tandem con l’altoparlante, ne consenta l’uso anche per gestire le telefonate.

Ad animare il Mediacom SmartPad 10 Azimut2 bada un processore octacore (1.6 GHz) supportato da 4 GB di RAM: lo storage, da 64 GB, può essere espanso via microSD di altri 128 GB ma, in ogni caso, alloggia più che comodamente il sistema operativo scelto per il tablet, ovvero Android 10.

Come da tradizione, il nuovo tablet convertibile SmartPad 10 Azimut2 di Mediacom è offerto ad un prezzo accessibile, 299 euro, comprensivi di 6 mesi d’abbonamento gratuito al bouquet streaming di Infinity: a 50 euro in meno, quindi a 249 euro, il medesimo brand ha collocato la variante (codice M-SP1AZ2S) light (con metà RAM e storage, rispettivamente da 2 e 32 GB) del menzionato tablet.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Il tablet convertibile in questione, proposto da Mediacom, non è affatto male, anzi. Dispone di uno slot per il 4G e, grazie al microfono, può gestire le telefonate: la fotocamera posteriore è munita di un Flash LED, cosa non scontata per una mattonella intelligente. La buona dotazione della RAM permette, in tandem con la cover keyboard, di utilizzare il prodotto come un netbook (magari caricandovi un launcher idoneo, come Sentio).

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!