Iscriviti

Mediacom edgeBook S130E, il subnotebook 2-in-1 con maxi autonomia ed SSD

Il colosso della tecnologia italiana, Mediacom, ha presentato il nuovo convertibile 2-in-1 "Mediacom edgeBook S130E", con display QHD da 13.3 pollici, maxi autonomia, archiviazione SSD, usabile sia come tablet che come potente subnotebook.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 25 settembre 2018, alle ore 13:38

Mi piace
9
0
Mediacom edgeBook S130E, il subnotebook 2-in-1 con maxi autonomia ed SSD

Forte della sua esperienza quasi ventennale nel settore della tecnologia, il produttore italiano Mediacom – attivo in vari settori dell’elettronica di consumo (non ultimo quello degli smartphone) – ha annunciato il nuovo convertibile 2-in-1 “Mediacom edgeBook S130E”, animato da Windows 10, destinato ai professionisti che guardano anche alla leva del prezzo.

Il nuovo convertibile 2-in-1 Mediacom edgeBook S130E può essere usato sia come tablet, rimuovendo la tastiera retroilluminata (con notevole alleggerimento del peso, che passa da 1,435 a 1,047 kg) che come vero notebook, grazie ad un hardware di tutto rispetto. 

Dotato di un display LCD IPS da 13.3 pollici, realizzato nella risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), il Mediacom edgeBook S130E mette 128 GB di storage SSD (espandibile con microSD di una capienza equivalente) e 4 GB di RAM a disposizione del processore, un Intel Celeron N4000 (con velocità di clock portata a 2.6 GHz dal TurboBoost) particolarmente efficiente.

Il thermal design power (quantità massima di potenza da dissipare in termini di calore sviluppato) di questo chip è pari ad appena 6W, e questo – oltre a consentire uno smaltimento del calore senza ricorrere alle ventole (fanless) – agevola anche nell’autonomia, affidata ad una batteria da ben 11.000 mah

Sempre inseriti nella scheda tecnica del Mediacom edgeBook S130E, figurano diverse connettività, tra cui una porta USB 3.0 di tipo C, il Wi-Fi a doppia banda, ed il Bluetooth 4.0: per un uso ottimale nelle videoconferenze, invece, sono stati previsti una webcam da 2 megapixel, un ingresso audio, un altoparlante, ed un microfono. Il sistema operativo, come accennato, è Windows 10, in edizione professional a 64 bit: listato a 349 euro ivati, e disponibile da inizio Ottobre, il Mediacom edgeBook S130E porterà in dote – come da tradizione dell’azienda – anche sei mesi di abbonamento ad Infinity, la piattaforma di video (6.000 titoli) on demand del gruppo Mediaset.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Quando si cerca un portatile per il lavoro, e si è professionisti spesso in giro, in spostamento da una sede all'altra, o da casa all'ufficio, le specifiche più richieste sono di leggerezza, autonomia, e discreta potenza: esattamente il quadro che viene fuori dall'analisi delle specifiche relative al Mediacom edgeBook S130E al quale, tra l'altro, non fa difetto nemmeno la presenza di un pregevole SSD. Piccoli consigli per il futuro: uno scanner biometrico e, se possibile, una variante con 4G.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!