Iscriviti

Redmi 10: anticipato il nuovo smartphone low cost con 50 megapixel e 4G

Non l'azione di un leaker, ma un probabile errore della stessa azienda ha portato al disvelamento anzitempo dello smartphone Redmi 10 che, pur essendo un entry level, ha non pochi assi nella manica.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 13 agosto 2021, alle ore 19:24

Mi piace
2
0
Redmi 10: anticipato il nuovo smartphone low cost con 50 megapixel e 4G

A poco più di un anno di distanza dal precedente modello, è diventato ufficiale, a causa di una precipitosa (e poi revocata) pubblicazione sul proprio blog ufficiale, il nuovo portabandiera degli smartphone economici del sub-brand di Xiaomi, in veste di Redmi 10, animato da Android 11 sotto l’interfaccia MIUI 12.5. 

Frontalmente, lo smartphone di fascia medio-bassa Redmi 10 opta per un foro quale sede per la selfiecamera da 8 megapixel (con selfie panoramici, e Face ID): in questo modo diventa possibile concentrare tutto lo spazio possibile sul display, un pannello LCD da 6.5 pollici, risoluto in FullHD+ secondo un refresh rate adattivo (in base al contenuto, con tappe di 45 e 60) sino a 90 Hz. Sul lato risulta collocato lo scanner per le impronte digitali.

Il lato corto basso ospita la microUSB Type-C e uno speaker mono, mentre il retro, nelle colorazioni Carbon Gray (grigio carbone), Sea Blue (blu mare) e Pebble White (bianco ghiaia), ispirandosi nel design al top gamma Mi 10 Ultra della casa madre Xiaomi, propone una quadcamera, da 50 (principale), 8 (ultragrandangolo), 2 (macro), 2 (profondità) megapixel. 

Corredato in termini di connettività con Wi-Fi ac, Dual SIM con 4G, GPS (Glonass), Bluetooth 5.0, jack da 3.5 mm con Radio FM, emettitore di infrarossi, il nuovo entry level cinese Redmi 10 è mosso dal processore octacore (2.0 GHz) MediaTek Helio G88 a sua volta affiancato dalla GPU ARM Mali-G57 MC2: le dotazioni di RAM e storage previste permettono 3 allestimenti mnemonici tra cui poter scegliere, rispettivamente sostanziati in 4+64, 4+128 e 6+128 GB

La batteria, nel Redmi 10, ammonta a 5.000 mAh ed è caricabile rapidamente a 18W (sebbene il caricatore in confezione arrivi a 22.5W): in più, tale ammontare di energia può anche essere messo agevolmente a disposizione di altri device bisognosi d’energia, grazie alla funzionalità della ricarica inversa, attuabile a 9W. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - La scheda tecnica del Redmi 10, di fascia media come il predecessore, proprio come nel caso di quest'ultimo, dovrebbe essere economico e accessibile: questo non vuol dire che il device sia privo di qualche merito tecnico. La batteria funge anche da powerbank, c'è una quadcamera posteriore, e un design piuttosto ricercato.

Lascia un tuo commento
Commenti
Fabrizio Ferrara
Fabrizio Ferrara

30 agosto 2021 - 18:36:57

A 154 euro su Gooboo.

0
Rispondi