Iscriviti

Oukitel C18 Pro: in offerta lancio il low cost moderno e con multicamera

Come promesso dalla stessa azienda, è stato svelato - all'insegna di una delle sue classiche offerte promozionali - il nuovo smartphone del brand cinese Oukitel che, tornato al primo amore, quello dei device low cost, ha ufficializzato il nuovo Oukitel C18 Pro

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 21 aprile 2020, alle ore 01:11

Mi piace
6
0
Oukitel C18 Pro: in offerta lancio il low cost moderno e con multicamera

A quasi un mese dal varo del rugged battery phone WP6, Oukitel ha annunciato un nuovo, atteso, smartphone, questa volta di fascia bassa, in veste di Oukitel C18 Pro, attualmente promozionato – per un periodo di tempo limitato, su Aliexpress – a poco meno di 100 euro (per la precisione, a 99.99  euro, con uno sconto del 40% sul prezzo finale, pari a 149.99 euro).

Oukitel C18 Pro (75.3 x 163.3 x 8.3 mm, per 200 grammi) si presenta con un frontale molto moderno, in cui spicca un ampio display panoramico a 20:9, di tipo LCD, da 6.55 pollici, con risoluzione HD+: l’ampia estensione dello stesso è stata ottenuta concedendo, alla selfiecamera, da 8 megapixel (Face Unlock, Face Beautification, 720@30fps), solo lo spazio di un foro, in alto a sinistra nel pannello visuale. Il retro propone al centro un bumper rettangolare con, all’interno, oltre a uno scanner per le impronte, sempre rettangolare, ben 4 sensori, per la quadrupla fotocamera.

La stessa, nell’Oukitel C18 Pro, è formata da un sensore principale da 16 (Sony Exmor RS, f/2.0, 1080p@30fps), da uno ultragrandangolare (120°) da 8, da uno per le macro (a 2.5 cm, anche nei video) da 2, e da uno per la profondità, sempre da 2 megapixel: il Flash LED, invece, occupa un piccolo listello verticale sulla sinistra. 

Ad animare il device, secondo la scheda pubblicata sull’importatore asiatico, opera un octacore MediaTek, l’Helio P25 abbinato a una GPU Mali-T880: la RAM, dimensionata a 4 GB, fa coppia – in ambito mnemonico – con uno storage fermo a 64 GB, ma espandibile via microSD. 

Corredata da una batteria da 4.000 mAh, caricabile a 10W via Type-C, ed in grado di assicurare più di una giornata di autonomia, l’Oukitel C18 Pro comprende, tra le varie connettività, anche il Dual SIM, il 4G, il GPS, il Wi-Fi a doppia banda, ed il Bluetooth 5.0. Il sistema operativo è ancora Android Pie, ma il costruttore assicura che Android 10 sia pronto per l’update, col suo carico di novità (sottotitoli live, dark mode di sistema, etc). 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Decisamente, acquistando ora l'Oukitel C18 Pro si fa decisamente un affare: per meno di 100 euro è difficile trovare un low cost così ben bilanciato, autonomo e, come sottolinea l'azienda, con un sensore macro reale e non simulato lato software. Il display è molto bello, anche se solo HD+: forse, in tal senso, si sarebbe potuto fare qualcosina in più. Il retro, finalmente, mostra un po' di originalità.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!