Iscriviti

OnePlus 6 da record: in 22 giorni venduti oltre 1 milione di dispositivi

È quanto emerso da un comunicato ufficiale dell'azienda. OnePlus 6 avrebbe realizzato, a soli 22 giorni dalla commercializzazione, oltre 1 milione di vendite, superando sia OnePlus 5 che OnePlus 5T.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 15 giugno 2018, alle ore 13:41

Mi piace
1
0
OnePlus 6 da record: in 22 giorni venduti oltre 1 milione di dispositivi

In questi ultimi anni, OnePlus è uno tra i produttori che sta facendo maggiormente parlare di sé. Il motivo di ciò è principalmente dovuto alle proprie politiche aziendali, concentrate sulla presentazione di smartphone validi dal punto di vista tecnico corredati da un prezzo di vendita alquanto contenuto. Sebbene questa filosofia sia venuta sempre più a mancare nel corso degli anni, il nuovo OnePlus 6 vanta caratteristiche tecniche da top di gamma e un prezzo quasi dimezzato rispetto alla concorrenza.

Nonostante il prezzo dei propri dispositivi sia aumentato di generazione in generazione, pare che OnePlus stia godendo di un ottimo appeal e, non a caso, l’azienda avrebbe registrato un nuovo record di vendite. A soli 22 giorni dalla commercializzazione ufficiale dell’ultimo top di gamma (l’OnePlus 6), l’azienda sarebbe riuscita a piazzare oltre 1 milione di dispositivi nel mondo, superando sia l’OnePlus 5 che l’OnePlus 5T (l’ex-detentore del record di vendite prendendo in considerazione lo stesso spazio temporale).

La notizia è stata data in via ufficiale da OnePlus stessa tramite un’infografica, la quale mette a confronto le vendite degli ultimi tre smartphone dell’azienda. Dal paragone risulta evidente che, da una generazione all’altra, le vendite di smartphone sono complessivamente aumentate: segno che l’azienda sta conquistando fette di mercato sempre maggiori. Proprio per ‘festeggiare’ il record conseguito, l’azienda avrebbe annunciato il rilascio di una coppia di funzionalità ‘esclusive’.

Si tratta di una coppia di funzionalità legate all’audio Dirac, uno standard di qualità del settore. La prima delle due novità (chiamata Dirac Power Sound) è finalizzata al miglioramento della qualità complessiva degli speaker del telefono, i quali dovrebbero restituire un audio il più possibile fedele all’originale. La seconda novità (Dirac HD Sound) è finalizzata a migliorare la resa degli auricolari, senza particolari distinzioni a livelli di marca o di modello.

Si tratta, quindi, di una coppia di novità volte al miglioramento del software di OnePlus 6. Non è noto se tali migliorie saranno diffuse anche a smartphone di precedente generazione ma, nel caso, sarà l’azienda stessa a comunicare ciò tramite i propri canali ufficiali.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabio Attardo

Fabio Attardo - Il record di vendite stabilito da OnePlus 6 è un dato certamente interessante per stabilire la situazione del mercato attuale. Analizzando la concorrenza, è evidente come il prezzo medio degli smartphone top di gamma sia lentamente lievitato di generazione in generazione. Questo fattore, ovviamente, favorisce i produttori cinesi (come OnePlus) che propongono smartphone ugualmente prestanti ad un prezzo molto più concorrenziale. Restano da vedere quali saranno le successive strategie commerciali che aziende come Samsung attueranno nei prossimi mesi al fine di attirare nuovi clienti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!