Maze Alpha X, splendido top gamma con display alla moda in tempo per il Black Friday

In tempo per il prossimo Black Friday, partiranno le pre-vendite dell'ultimo top gamma di Maze, l'Alpha X che, in due versioni e 3 colorazioni, abbbraccerà i dettami del "senza cornici" con un maxi display IPS FullHD+ da 18:9.

Maze Alpha X, splendido top gamma con display alla moda in tempo per il Black Friday

Ad appena qualche mese di distanza dalla presentazione del suo top di gamma, la start-up cinese Maze è pronta a ufficializzare il suo quarto (dopo Blade, Comet, Alpha) smartphone, ancora una volta top di gamma, nelle vesti del Maze Alpha X, simile – per dimensioni – al predecessore, ma adeguato ai dettami del bezel-less, e del display a 18:9.

Maze Alpha X si presenterà con uno chassis in metallo (156.4 x 74.6 x 8.1 mm, per 155 grammi), coadiuvato da un vetro Gorilla Glass 4 sul retro, attenzionato anche con un trattamento anti-impronte, e da un vetro Gorilla Glass 5 sul frontale. Proprio sul frontale, sotto l’oblungo pulsante Home, risulta collocato il sensore per le impronte digitali: scelta non scontata, vista la presenza di un maxi display.

Quest’ultimo, infatti, anche grazie a cornici particolarmente ottimizzate, occupa circa l’89,6% del lato A, in forma di pannello LCD IPS da 6 pollici con risoluzione FullHD+ (1080 x 2160 pixel), dovuta al rapporto di forma a 18:9, e ottima densità d’immagine (403 PPI), in virtù della strutturazione “In Cell Display“. La selfiecamera è stata fornita da Sony, con un obiettivo IMC219 da 8 megapixel mentre, sul retro, curiosamente, la risoluzione della fotocamera (così come il fornitore) cambia a seconda della variante di Maze Apha X scelta, con quella base che monta un sensore Sony IMX218 da 13 megapixel, e quella top che opta per un OmniVision OV16880 da 16 megapixel. In ogni caso, in ambedue i modelli, vi è lo zoom ottico 2X.

Sul processore vi è ancora un po’ di riserbo, ma è probabile che si propenda per un MediaTek Helio P25 (MT6757CD), un octa core che esprime 4 core A53 a 2.5 GHz e gli altri 4 core, ancora A53, a 1.6 GHz di frequenza: la scheda grafica dovrebbe essere una dual core ARM Mali T880 MP2 (da 800 MHz), mentre la RAM (LPDDR4X da 1600 MHz) è accreditata a 6 GB. Per lo storage, comunque espandibile di ulteriori 256 GB, ecco che emerge la differenza tra le due versioni di Maze Alpha X previste: la variante base monterà “solo” 64 GB di archiviazione, mentre quella “premium” vanterà ben il doppio di spazio, ovvero 128 GB

Il set di connettività del Maze Alpha X potrebbe contemplare il Dual nanoSIM ibrido, il Bluetooth 4.1, il Wi-Fi ac (dual band, con hotspot), il 4G/LTE (con supporto alla banda 20), il GPS (A-GPS, BeiDou, Glonass), il jack da 3.5 mm per le cuffie, ed una porta microUSB 2.0 Type-C OTA), con cui ricaricare la batteria, da 3900 mAh, fornita di fast charging. Il sistema operativo, quasi in versione stock, e quindi senza bloatware, è un Android 7.0 Nougat.

Le prevendite del Maze Alpha X, nelle colorazioni nero, blu, e argento, inizieranno in concomitanza col Black Friday, quindi presumibilmente il 23 Novembre, con un prezzo – sullo store ufficiale – di 169 euro, circa 199 dollari, per il modello base, e di 245 euro, circa 289 dollari, per quello più pompato. 

Continua a leggere su Fidelity News