Maze Comet, smartphone con display 18:9, chassis in metallo, e coverback in pelle

Il produttore cinese Maze ha appena annunciato un nuovo smartphone dalle cornici esili e con display a 18:9, il Maze Comet che, pur meno rivoluzionario nel design dei suoi predecessori, in compenso sfoggia materiali costruttivi assai ricercati e di qualità.

Maze Comet, smartphone con display 18:9, chassis in metallo, e coverback in pelle

Sempre più produttori cinesi di telefonia mobile stanno introducendo specifiche di livello premium in dispositivi dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e Maze, tra questi, non fa eccezione. Anzi, l’ultima creazione di quest’azienda – che già ha sfornato il Maze Alpha ed il Maze Blade – consiste in uno smartphone, il Maze Comet, la cui coverback è fatta, addirittura, in pelle di vitello!

Lo chassis del Maze Comet è in metallo, col frontale protetto dal vetro Gorilla Glass 5, e la scocca posteriore – affiancata da bordi arrotondati – in pelle di vitello: comodo da tenere in meno, nonostante le dimensioni non proprio da peso piuma (158,5 x 73,5 x 9.9 mm, per 234 grammi), resiste a cadute da 2 metri di altezza, rivelandosi anche molto resistente. 

“Sotto il cofano”, il Maze Comet nasconde un Soc MediaTek a 8 core, l’MTK6750T, cloccato a 1.5 GHz ed abbinato a 4 GB di RAM (LPDDR3): lo storage è da 64 GB, e si espande via microSD, a patto di rinunciare alla seconda SIM. L’asset computazionale, comunque, non è l’unico pregio di questo device.

Lato multimedia, infatti, entro cornici particolarmente esili su ben 3 lati, troviamo – con formato 18:9 – un display LCD IPS da 5.7 pollici, con risoluzione HD + (1440×720 pixel, 282 PPI): nella compatta lunetta superiore è ubicata la selfiecamera Sony IMX219 da 8 megapixel, con focale a f/2.2 e video girati in HD (720p), mentre – in quella inferiore – è presente un oblungo e stretto tasto Home, sotto il quale si cela lo scanner per le impronte del Maze Comet. Sul retro, invece, affiancata da un Flash dual LED in un alloggiamento pentagonale, campeggia una fotocamera Sony IMX258 da 13 megapixel, con focale a f/2.0, zoom e stabilizzatore d’immagine: le foto sono scattate anche in HDR, mentre i video viaggiano a 1080p@30fps. Menzione di merito, poi, per il tradizionale jack da 3.5 mm, per l’uso delle cuffie magari già in dotazione. 

In tema di connettività, per il Maze Comet, troviamo il Dual SIM ibrido, il Wi-Fi ac, il Bluetooth 4.1, il 4G/LTE (con banda 20 supportata), GPS, ed una porta microUSB Type-C che, dotata di reversible connector, permette di usare la batteria, da 4000 mAh, anche come powerbank per altri dispositivi. Il sistema operativo, invece, è Android Nougat 7.0.

Cadenzato nelle tonalità Quite Black e Deep Blue, il Maze Comet è in pre-vendita a 169,99 dollari (circa143,84 euro), a scopo promozionale. Esaurite le scorte e, probabilmente entro la prossima settimana, sarà prezzato definitivamente a 189,99 dollari.

Continua a leggere su Fidelity News