Iscriviti

MatePad 10.4: ufficiale il nuovo tablet di Huawei, con 2K e maxi batteria

Non sembra arrestarsi la vena comunicativa del noto brand cinese Huawei che, dopo diversi, interessanti, smartphone, torna a occuparsi anche di tablet, grazie al nuovo MediaPad 10.4, proposto out-of-the-box già con Android 10 a bordo.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 17 aprile 2020, alle ore 11:23

Mi piace
8
0
MatePad 10.4: ufficiale il nuovo tablet di Huawei, con 2K e maxi batteria

Al momento sono pochi i brand che continuano a credere nel mercato dei tablet. Huawei è tra questi e, imitando Samsung che nelle scorse ore ha ufficializzato il low cost Galaxy Tab S6 Lite, versione downgraded del Tab S6, ha alzato il sipario sul MatePad 10.4, a sua volta derivato dal più prestante (e costoso) MatePad Pro.

Huawei MatePad 10.4 (245.2 × 154.96 × 7.35 mm, per pressappoco 450 grammi) si presenta con un ampio display LCD IPS panoramico, da 10.4 pollici, con risoluzione 2K pari a 2.000 x 1.200 pixel, abilitato a supportare la scrittura mediante lo Huawei M-Pencil: la fotocamera anteriore, disposta lungo il lato lungo superiore, è da 8 megapixel, tanto quanto quella posteriore, sita sullo spallino di sinistra, assieme al Flash LED. 

Sul lato corto, invece, spicca una microUSB Type-C con la quale caricare la corposa batteria, da 7.250 mAh, ed un jack da 3.5 mm, quale componente dell’array audio che, nel MatePad 10.4, comprende anche 4 speaker strategicamente collocati. 

All’interno, lo Huawei MatePad 10.4 schiera un processore octacore (2.27 GHz grazie ai Core di punta, A76), il Kirin 810, assieme alla scheda grafica Mali-G52 MP6: RAM e storage, assieme all’opzione per il 4G/LTE della variante cellular, danno vita a 3 diverse configurazioni, tra cui quella solo Wi-Fi da 4+64 GB, quella sempre Wi-Fi da 6+128 GB, e quella anche con LTE, ancora da 6+128 GB. 

Completano la scheda tecnica dello Huawei MatePad 10.4 il set della classiche connettività, tra cui il GPS, il Bluetooth 5.1, ed il Wi-Fi ac mentre, lato software, la scelta del costruttore cinese è ricaduta su Android 10, rivestito dall’interfaccia proprietaria EMUI 10.1. Ad oggi, il tablet Huawei MatePad 10.4 può essere preordinato nella nuance Fritillary White con una caparra di 13 euro (100 yuan) presso vMall, con disponibilità effettiva (a un prezzo finale ancora ignoto) fissata per il venturo 23 Aprile e le consegne schedulizzate per il successivo 26. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Per potermi esprimere con compiutezza, mi piacerebbe però conoscere sia il prezzo finale, che l'eventuale presenza di una ricarica rapida: le specifiche sono logicamente connesse, col display ampio e risoluto che si porta dietro una maxi batteria, che impatta non poco sul peso. Tuttavia, la risultante dovrebbe essere quella di un tablet molto gratificante per la produttività e la fruizione multimediale, specie se provvisto anche di 4G.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!