LG V30 ricarica wireless, doppia cam, e sensore di impronte sul retro

LG V30 per molti è un terminale veramente sentito: la serie V di LG, infatti (non in vendita in Italia), presenta dei prodotti ottimi a dei prezzi tutto sommato accettabili, offrendo novità mai viste fino ad allora su smartphone.Il prossimo sarà l'LG V30.

LG V30 ricarica wireless, doppia cam, e sensore di impronte sul retro

L’uscita dell’LG G6 ha portato non pochi malumori nei più “addicted” in campo smartphone, per il processore “vecchio”, e le caratteristiche castrate rispetto alle versioni vendute in CoreaLG – però – continua a crederci e, tra non molto, rinnoverà la linea V che tanto è stata apprezzata, ma che oggettivamente non è stata espressa al massimo, mancandone una commercializzazione internazionale degna di nota.

Il prossimo dispositivo di questa linea sarà, quindi, LG V30 (erede del V20) che – secondo rumors – sarà presentato durante il mese di Agosto di quest’anno, caratterizzato da specifiche al top per la sua fascia. 

Si parla, per questo terminale, della tanto attesa ricarica wireless e di conseguenza di una back-cover in vetro per non ostacolarne la funzionalità. Il sensore di impronte digitali, invece, sarà collocato posteriormente (così come LG G6).

Sempre posteriormente troveremo la doppia cam che, se ottimizzata e simile ai terminali della serie V precedenti, offrirà una qualità fotografica al top per quanto riguarda nitidezza e livello di dettagli.

La ciliegina sulla torta, però, è un’indiscrezione che cambierebbe sensibilmente la concezione di smartphone per LG: il V30 sarà infatti, secondo dei rumor, il primo smartphone della casa coreana a montare un pannello di tipo OLED (come già anticipato il mese scorso).

LG, infatti, ha dimostrato di essere pioniera nella produzione di questa tipologia di pannelli e una loro applicazione nel prossimo smartphone potrebbe essere del tutto plausibile. L’ultima caratteristica – secondo alcune fonti – è la disponibilità dello smartphone in 3 diverse varianti:

  • 6 GB RAM e 32 GB ROM
  • 6 GB RAM e 64 GB ROM
  • 6 GB RAM + 128 GB ROM

Tutte le varianti saranno presumibilmente dotate del nuovissimo Snapdragon 835, campione in consumi e prestazioni.

Non resta che attendere la presentazione ufficiale che dovrebbe tenersi tra un paio di mesi, e che solleverà il sipario sulle caratteristiche e le funzionalità di questo terminale.

Continua a leggere su Fidelity News