LG G4 Stylus e G4C: ecco i nuovi smartphone firmati LG

Dopo la presentazione del nuovo LG G4, la casa sud coreana si appresta a lanciare altri due smartphone che allargheranno la famiglia del top di gamma: si tratta del LG G4 Stylus e del G4C

LG G4 Stylus e G4C: ecco i nuovi smartphone firmati LG

Dopo aver svelato in modo ufficiale al suo pubblico i dettagli del tanto tanto top di gamma LG G4, la casa sudcoreana non se ne è stata con le mani in mano, certa che in questo settore chi si ferma è perduto. Non ha fatto in tempo, infatti, a stupire tutti con il suo nuovo device dalle caratteristiche tecniche notevoli, che ha già messo altra carne sul fuoco: si tratta di due smartphone che prenderanno il nome di G4 Stylus e G4C.

Sembra, infatti, che la famiglia targata G4 si espanderà ben presto con i suddetti device che avranno il compito di attirare quanti più utenti possibili nelle mani del colosso di Seul, che offrirà due varianti del LG G4 ad un prezzo nettamente inferiore con caratteristiche che, per quanto non paragonabili a quelle del top di gamma, lasciano comunque un buon margine di fluidità ed ottima esperienza d’uso.

Tanta attenzione dunque sul mondo G4, che ha mandato in pensione il predecessore LG G3 che ha forse il merito di aver riportato ad un buon livello l’attenzione sul brand anche nel settore mobile, visto che in altri segmenti sembra invece non averne bisogno. É recentissima infatti la presentazione di un concept futuristico che ha lasciato tutti a bocca aperta: si tratta di un display OLED da 55″ spesso meno di 1 mm.

LG G4 Stylus e G4C: ecco i nuovi smartphone firmati LG

LG G4 Stylus e G4C: ecco le caratteristiche tecniche

La prima variante del nuovo top di gamma si presenterĂ  al pubblico nelle vesti di phablet con un display IPS da ben 5.7 pollici ed una risoluzione pari a 1280 x 720 pixel. A bordo troveremo un processore quad-core da 1,2 Ghz Snapdragon 410 nella versione LTE ed un octa-core nella versione 3G.

Avremo 1 GB di memoria RAM ed 8 GB di spazio per l’archiviazione, espandibile al solito tramite slot micro-SD. Il comparto fotografico sarà garantito da una fotocamera principale da 13 MP, con autofocus laser, mentre quella anteriore sarà da 5 MP per selfie migliori. Infine, merita di essere citata la batteria da 3000 mAh e la Rubberdium Stylus che consentirà di scrivere sullo schermo in modo più semplice ed intuitivo.

LG G4C verrĂ  proposto con un display piĂą piccolo, da 5 pollici. MonterĂ  un quad-core da 1.2 Ghz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria. La fotocamera posteriore sarĂ  da 8 MP, mentre quella anteriore da 5 MP. Batteria da 2540 mAh.

Su entrambi i device troveremo la versione Android 5.0 Lollipop.

Il primo smartphone verrà proposto al prezzo di 349 € mentre il secondo si potrà trovare sugli scaffali a 249 €: un ottimo compromesso fra design, qualità e prezzo.

Continua a leggere su Fidelity News