Iscriviti

LeEco Y1 Pro+: ufficiale l’entry level 4G che sembra un iPhone 13

Proseguono gli annunci in Cina, con il mitico brand LeEco che, dopo Luglio, torna a farsi vivo con un aggiornato smartphone, sempre entry level, denominato LeEco Y1 Pro+.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 15 novembre 2022, alle ore 14:00

Mi piace
1
0
LeEco Y1 Pro+: ufficiale l’entry level 4G che sembra un iPhone 13

Ascolta questo articolo

Molto attiva agli albori del settore, la marca cinese LeEco da qualche tempo sembra uscita dalla crisi che per anni l’ha tenuta quasi ferma ai box, tanto che, nelle scorse ore, ha annunciato un nuovo smartphone, entry level, col nome di LeEco Y1 Pro+.

Teso a raccogliere l’eredità del modello senza Plus varato lo scorso Maggio, il LeEco Y1 Pro+ ha un telaio spesso 9.5 millimetri, con un peso (alleggerito di 13 grammi) che non va oltre i 195 grammi: nonostante le dimensioni molto sottili, è stato conservato l’utile mini-jack da 3.5 mm, che permette di ascoltare musica con i propri accessori cablati nel mentre il device si ricarica. Restando nell’ambito del design, invero molto simile a quello di un iPhone 13, si hanno frame laterali in plastica e ben 3 colorazioni tra cui scegliere all’esordio, denominate bianco starlight, blu cielo stellato e nero mezzanotte.

Il LeEco Y1 Pro+ ha un display LCD da 6.5 pollici, risoluto in HD+, ovvero a 1560 × 720 pixel, con un refresh rate non accelerato, da 60 Hz. In alto si nota la tacca, o frangetta, che ospita una semplice selfiecamera da 5 megapixel. Il retro, in un elegante bumper squadrato con angoli rotondi, cela una finta dual camera: nello specifico, accanto al sensore decorativo, o cieco, è presente un unico vero sensore fotografico, da 8 megapixel. 

A trainare le performance del nuovo LeEco Y1 Pro+ c’è sempre un processore Unisoc, solo che al posto del precedente Tiger T310 ora è in servizio l’octacore (1.8 GHz) Tiger T610, con litografia a 12 nanometri e scheda grafica Mali-G52, già montato sull’Y2 Pro di Luglio: le configurazioni di RAM e storage sono 3, con quella da 6+64 GB prezzata a 499 yuan (68 euro circa), quella da 4+128 GB listata a 599 yuan (pressappoco 82 euro) e quella da 4+256 GB venduta a 799 yuan (quasi 109 euro). 

Le restanti specifiche comunicate per il nuovo LeEco Y1 Pro+ in vendita dal 24 Novembre recano una batteria da 4.000 mAh caricabile non velocemente, a 10W, il 4G ed il sistema operativo Android 13

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Ricordo ancora questa marca, che anni e anni fa, anche sotto il nome di LeTV, s'era messa a produrre anche bici e auto smart: fu il classico passo più lungo della gamba, a cui seguì una grave crisi economica. Ora, a poco a poco, emergono segnali di ripresa, anche se la strada da fare sarà ancora lunga perché si torni a stupire il settore, nel frattempo popolatosi di rivali agguerriti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!