Dopo il Kiicaa S8, smartphone ispirato al Galaxy S8 ma in versione low cost, il giovane produttore cinese Leagoo torna ad interessarsi agli smartphone senza cornici grazie all’annuncio di un nuovo device, in arrivo il prossimo mese, col nome “evocativo” di Kiicaa Mix.
Kiicaa è la serie degli smartphone top di gamma di Leagoo, e potrebbe – presto – arricchirsi di un nuovo smartphone, il Leagoo Kiicaa Mix, ispirato ad un altro celebre top gamma senza cornici, l’avveniristico e splendido Xiaomi Mi Mix: il produttore cinese, infatti, nelle scorse ore, ha comunicato l’arrivo, in quel di Agosto, del terminale in questione, fornendo qualche foto e diverse indiscrezioni sulle specifiche tecniche di corredo.
Secondo quanto emerso, il Leagoo Kiica Mix dovrebbe avere uno chassis unibody (realizzato forse in metallo) con le cornici assenti su ben 3 dei 4 lati: in particolare, mancando la lunetta superiore, è possibile constatare come la fotocamera adibita ai selfie sia stata posizionata nella lunetta inferiore, in un angolo a sinistra. Sempre nella medesima location, ma sotto il tasto fisico Home, dall’aspetto oblungo, risulta essere stato collocato il sensore biometrico per le impronte digitali.
Le immagini evidenziano anche la presenza di griglie sul lato corto inferiore, ai lati della porta microUSB Type-C, a denotare la probabile implementazione di speaker stereo: purtroppo, non si riesce a notare la collocazione della capsula auricolare. Xiaomi, in occasione del suo Mi Mix, risolse questo problema attraverso un motorino piezoelettrico collocato sotto il display, le cui vibrazioni comunicavano i suoni attraverso l’oscillazione del vetro. Tuttavia, una soluzione del genere alzerebbe di molto il prezzo finale del device, facendo venir meno la proverbiale economicità dei terminali di questo produttore.
Sul retro, invece, il Leagoo Kiicaa Mix propone una doppia fotocamera con allestimento verticale, inserita in un’isola caratterizzata da un’elegante bordatura in metallo lucido: le antenne per le connettività, invece, ci sono e scorrono in orizzontale lungo la scocca della coverback, seppur abilmente mimetizzate.
Secondo quanto comunicato da Leagoo, il nuovo Kiicaa Mix dovrebbe avere un display da FullHD da 5.5 pollici, con aspect ratio 18:9, e verrebbe cadenzato in 3 modelli, con variazioni l’un dall’altro in termini di potenza computazionale, e di dotazione mnemonica: a tal proposito, la variante top avrà un processore ad 8 core, con 6 GB di RAM e 128 GB di storage, mentre il modello intermedio disporrà di una CPU a 8 core, con la RAM tarata a 3 GB, e lo storage fermo a 32 GB.
Infine, il modello entry level del Kiicaa Mix sarà equipaggiato con un esacore coadiuvato da 2 GB di RAM, e con una memoria locale di 16 GB: in questo caso, il prezzo sarà veramente basso, pari a 90 dollari, mentre la dotazione top sarà prezzata a 180 dollari, e quella intermedia a 140. Comune a tutte e 3 le varianti del Leagoo Kiicaa Mix sarà il timing di presentazione, previsto per Agosto, giusto in tempo per concorrere con avversari come il Doogee Mix, il Maze Alpha, l’UMIDIGI Crystal, ed il Bluboo S1.