Iscriviti

iPhone X è finalmente disponibile, ma solo per i più rapidi

Oggi 3 Novembre, come da programma, Apple rende possibile l'acquisto dell'iPhone X. Tuttavia, le scorte sono limitate e solo chi ha ordinato il nuovo melafonino abbastanza in anticipo potrà averlo proprio oggi.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 3 novembre 2017, alle ore 10:00

Mi piace
4
0
iPhone X è finalmente disponibile, ma solo per i più rapidi
Pubblicità

Dopo un’attesa prolungatasi diversi mesi (anche un più di anno intero, considerando da quanto tempo i rumor sul device circolavano in rete), Apple rende disponibile all’acquisto iPhone X, il modello di punta di quest’anno di Cupertino. Tuttavia, nonostante i rivenditori autorizzati permettano da oggi l’acquisto del device, non è detto che lo stesso sia disponibile presso il punto vendita. Apple, infatti, ha avuto seri problemi nel soddisfare la domanda del mercato che si è rivelata essere molto più corposa del previsto.

Tra le problematiche che hanno creato ritardi nella produzione di iPhone X è da citare lo schermo. Esso, infatti, è realizzato con pezzi particolari il cui assemblaggio ha rallentano enormemente la produzione degli iDevice (raramente Apple fa passare quasi due mesi dalla presentazione alla commercializzazione). Nonostante le problematiche, il telefono oggi è ‘formalmente’ disponibile.

iPhone X, la situazione negli Apple Store

Come da consuetudine, chi non avesse scelto di acquistare online iPhone X sfruttando lo store ufficiale può sempre affidarsi agli Apple Store. Tuttavia, la situazione vista nel sito ufficiale è facile che si ripeta anche qui: le scorte sono alquanto risicate e solo i primi fortunati potrebbero riuscire ad acquistare il nuovo melafonino.

Proprio per questo motivo il consiglio di Apple è di presentarsi di fronte agli Apple Store quanto prima, in modo da assicurarsi un device tra i pochi disponibili. La stessa casa produttrice ha poi annunciato che la situazione circa la disponibilità dovrebbe migliorare in futuro, ma non sono pervenute date certe (si parla di un miglioramento nel periodo natalizio)

iPhone X, la situazione nei rivenditori di terze parti

Ovviamente, chi non scegliesse di recarsi nemmeno all’Apple Store, può sempre recarsi presso i punti vendita delle principali catene di elettronica. Anche in questo caso era possibile effettuare il preordine del device, ma le scorte sono ugualmente molto ridotte. L’unico consiglio valido resta sempre lo stesso: recatevi presso il punto vendita il prima possibile, altrimenti arriveranno tempi di attesa alquanto spiacevoli.

L’ultima chance è rappresentata dai punti vendita dei principali operatori telefonici italiani (TIM, Vodafone, Wind e Tre). Tutti hanno garantito la disponibilità dell’Phone X fin dal giorno del lancio ma, anche in questo caso, le scorte sono alquanto scarse. In questo frangente, tuttavia, è possibile beneficiare di alcune offerte speciali non accessibili in altro modo.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabio Attardo

Fabio Attardo - La situazione di Apple con iPhone X è molto complicata. Dato che le scorte sono molto ridotte, qualunque sia il canale di vendita adottato, sarà difficile entrare in possesso del nuovo smartphone. Ritengo però quella di Apple una 'mezza sconfitta'. Da un'azienda così grande mi sarei aspettato un volume di device pronto alla vendita notevolmente maggiore. La situazione dovrebbe migliorare, ma bisogna tenere anche in conto che Cupertino ha rimandato la commercializzazione di un mese proprio per questo motivo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!