Huawei presenta anche lo smartphone economico Enjoy 60

Senza troppo clamore, all'evento Huawei dei giorni scorsi, è stato presentato anche lo smartphone low cost Enjoy 60 destinato ad arrivare in Europa sotto il maniker di Nova Y71.

Huawei presenta anche lo smartphone economico Enjoy 60

All’evento in cui ha presentato gli smartphone P60 e Mate X3, Huawei ha mostrato anche, senza troppo clamore, uno smartphone “economico” (1299 yuan, circa 170 euro) della serie Enjoy che ha nelle memorie, nell’autonomia, e nell’intelligenza artificiale i suoi punti di forza.

Destinato ad arrivare sul mercato globale forse come nova Y71, l’Enjoy 60, questo il nome del dispositivo, prevede le colorazioni oro alba, blu ghiaccio, e nero notte magica, ha un design posteriore con una ellisse al cui interno vi sono due spioncini cerchiati metallicamente. Il corpo ha curvatura e un materiale smerigliato, per una presa più confortevole. Frontalmente, c’è un notch a goccia, per la selfiecamera, da8 megapixel (abbellimento smart della pelle e modalità Ritratto) mentre il resto dello spazio spetta a un display LCD TFT da 6,75 pollici, con risoluzione HD+, 84,1% di screen-to-body, 20:9 di aspect ratio e 260 PPI. Ttale pannello, attenzionata la luminosità ambientale, regola dinamicamente la luminosità dello schermo, ed è presente anche una modalità lettura ebook.

Dietro, vi è un sensore ausiliario da 2 megapixel, per la profondità, addestrato con algoritmi AI che supportano 22 tipi di categorizzazione delle scene e 8 tipi di identificazione del contenuto, ottimizzando l’immagine a livello di pixel e un sensore principale da 48 megapixel (grande 1/2 pollici). La sezione audio fa affidamento su speaker con l’ottimizzazione HUAWEI SuperSound, in modo da raggiungere gli 87 decibel di potenza, in favore anche di persone lontane o anziani. Con le cuffie il sistema simula un assetto a 9.1 canali, molto immersivo.

Per il chipset, Huawei non si è sbottonata, sebbene si pensa che sia stato adottato una versione del SoC visto sull’Honor 8X, ovvero il Kirin 710A a 14 nanometri: c’è comunque ampio impiego dell’intelligenza artificiale, come visto in modo particolare per le foto, con la sintesi multi-frame, e la motion capture AI. Tra le specifiche mnemoniche comunicate, spicca lo storage, da 128 o 256 GB.

La batteria, che da anche da power bank via carica inversa, è da ben 6.000 mAh di capienza e si carica rapidamente a 22,5W durando una giornata intera con uso completo e sino a 3 giorni solo con telefonate e messaggistica sui social. Protetto da uno scanner per le impronte digitali di lato, lo Huawei Enjoy 60 annovera le connettività 4G, Dual SIM, GPS (GLONASS, Galileo, Beidou, QZSS), microUSB Type-C, Wi-Fi n e Bluetooth 5.1 LE (A2DP). Per il sistema operativo, la scelta è ricaduta sul proprietario HarmonyOS 3.0 con una modalità semplificata. 

Continua a leggere su Fidelity News