Huawei Enjoy 7s, in arrivo l’ultimo medio gamma Huawei del 2017, con maxi display e double camera

Manca ormai pochissimo alla presentazione del nuovo medio gamma Huawei, quell'Enjoy 7s che, nelle scorse ore, è finito al centro di un turbinio di rivelazioni, ad opera di vari insider, che ne hanno svelato quasi tutta la scheda tecnica in dotazione.

Huawei Enjoy 7s, in arrivo l’ultimo medio gamma Huawei del 2017, con maxi display e double camera

Huawei (es. col Mate 10 Pro) ed Honor (es. col V10) sono state molto attive, nelle ultime settimane, quanto a presentazioni di nuovi device. In chiusura di 2017, però, potrebbe arrivare un nuovo medio gamma targato Huawei, l’Enjoy 7s, upgrade del modello presentato a Luglio in Cina.

Secondo l’insider Slashleaks, che ha messo le mani su un flyer dedicato alla stampa, il device in questione dovrebbe venir annunciato in Cina il 18 Dicembre: dalle immagini annesse all’indiscrezioni, l’Huawei Enjoy 7s sembra simile al recente predecessore, con una piccola lunetta verticale inferiore capace di ospitare solo il logo Huawei, con conseguente trasloco dello scanner per le impronte sul retro, ove campeggiano bande per le antenne un po’ rivisitate. 

Dall’ente di certificazione cinese TENAA sono trapelate informazioni che, in pratica, rendono nota quasi il 90% della relativa scheda tecnica. Quest’ultima, all’interno dello chassis (150,1 x 72,05 x 7,45 mm, per 143 grammi), propone il passaggio dal processore Snapdragon 425 al chip (fatto in casa) Kirin 659, con 8 core dotati di clock massimo a 2.36 GHz, e 4 GB di RAM: lo storage, invece, sarebbe da 64 GB, comunque espandibile a 256 GB via microSD

Il display dello Huawei Enjoy 7s potrebbe essere un 5.65 pollici, con risoluzione FullHD+ (2160 x 1080 pixel, formato a 18:9), accompagnato da una selfiecamera risoluta a 8 megapixel: sul retro, in luogo della monocamera da 13 megapixel del modello estivo, campeggerebbe una doppia fotocamera, con focale a f/2.2 e registrazione video in FullHD (a 1080p) da 13+2 megapixel. L’autonomia, invece, troverebbe appoggio, lato hardware, su una batteria da 2900/3000 mAh, coadiuvata – lato firmware – da Android Oreo 8.x (interfaccia EMUI 8.0). 

Anche il leaker Evan Blass, in arte @evleaks, ha spifferato qualcosa, a riguardo di questo terminale che dovrebbe venir commercializzato nelle colorazioni oro, nero, e blu, anche in Europa (seppur con un altro nome): a quanto pare, l’Huawei Enjoy 7s, attualmente in lavorazione col nome tecnico di Huawei Changxiang 7S (CX7S), potrebbe arrivare sul mercato in 2 varianti mnemoniche, da 3+32 e 4+64 GB. Il prezzo? Per le fonti asiatiche vicine alle catene produttive, una delle due versioni potrebbe essere listata a 1599 yuan, pari a circa 205 dei nostri euro

Continua a leggere su Fidelity News