Honor V10, top gamma con co-processore neurale, e doppia fotocamera posteriore. Anche per l’Europa

Honor ha presentato un top di gamma, l'Honor V10 che, a inizio Dicembre, arriverà anche in Europa, col nome di Honor 9 Pro: le specifiche parlano di un device con co-processore neurale, doppia fotocamera posteriore, e maxi display Full View FullHD +.

Honor V10, top gamma con co-processore neurale, e doppia fotocamera posteriore. Anche per l’Europa

Honor, sussidiaria della ben più blasonata Huawei (di cui. vedremo, condivide diverse soluzioni hardware), ha annunciato il suo ultimo top gamma, l’Honor V10 che, pur dotato di specifiche premium, arriverà anche in Europa, col nome di Honor 9 Pro, con un prezzo verosimilmente da device di fascia media. Giusto in tempo per gli acquisti natalizi.

Honor V10 ha un’elegante scocca metallica, cadenzata nelle colorazioni rosso, nero, blu, ed oro, in grado di ospitare una batteria da 3750 mAh (con la ricarica rapida, via USB Type-C, recupera il 50% di energia in mezz’ora), nonostante esili (157 × 74,98 × 6,97 mm, per 172 grammi) dimensioni.

Il frontale è contraddistinto da cornici laterali invisibili e da compattissime lunette verticali in grado di alloggiare – in basso – uno scanner per le impronte e – in alto – anche una selfiecamera (focale a f/2.0) da 13 megapixel con sistema di Face Unlock. Sul retro, invece, è ubicata una doppia fotocamera, con Flash LED, messa a fuoco con rilevamento di fase e continua, costituita da un sensore a colori da 16 megapixel e da uno monocromatico da 20 megapixel (focale a f/1.8), capace di girare video in 4K. Il display dell’Honor V10, invece, è un Full View da 5.99 pollici, con risoluzione FullHD + (2160 x 1080 pixel) ottenuta in ragione del rapporto di forma 18:9. Sul lato corto inferiore, manca il jack da 3.5 mm.

A fornire prestazioni degne di uno Huawei Mate Pro 10 e comparabili con quelle di un device animato dallo Snapdragon 835 (secondo AnTuTu benchmark), troviamo un SoC a 10 nanometri, lo Huawei Kirin 970, con processore a 8 core, scheda grafica Mali-G72 MP12, e co-processore neurale i7 (usato per la scansione del volto, il riconoscimento delle scene, ed il setting automatico dei filtri secondo gli oggetti ripresi), già visto proprio a bordo del già citato “cugino” Huawei Mate Pro 10. RAM e storage sono giostrate in 2 combinazioni: base (6+64 GB), e top (6+128 GB, quella che arriverà in Italia).

L’Honor V10, provvisto di Dual SIM (tuttavia ibrido) ed animato da Android Oreo 80 (con interfaccia EMUI 8.0), implementa un chip NFC ed un localizzatore GPS, oltre a un modulo per le connettività Wi-Fi ac (dual band), Bluetooth 4.2 (LE), e 4G/LTE. Presentato anche in Europa, il 5 Dicembre, nel corso di un evento ad hoc, l’Honor V10 arriverà sul mercato l’8 Gennaio, al prezzo di 499 euro.

Continua a leggere su Fidelity News