Huawei Ascend Mate 8: il phablet low cost che fa paura ai big

Sarà disponibile a Giugno, il nuovo Huawei Ascend Mate 8, il phablet della casa cinese dalle caratteristiche superlative e dal prezzo che farà tremare le poltrone dei colossi del settore

Huawei Ascend Mate 8: il phablet low cost che fa paura ai big

Che Huawei fosse intenzionata ad accaparrarsi un buon fetta del mercato Hi-Tech era già chiaro a tutti gli addetti ai lavori ma con i suoi recenti lanci non ha dato più spazio ad interpretazioni: la scena internazionale della telefonia deve prepararsi all’arrivo di una nuova insidia che certamente darà del filo da torcere agli attuali colossi, primi fra tutti Samsung e Apple, che dall’alto del loro orgoglio si sono ritenute inattaccabili da brand emergenti come Huawei.

Dovranno cambiare idea non appena vedranno il prezzo e la scheda tecnica del nuovo Huawei Ascend Mate 8, un device che dovrebbe essere commercializzato a Giugno e che rompe le ossa anche ai top di gamma più affermati, forte anche del successo riscosso dal suo predecessore che è stato inserito nell’elenco dei migliori smartphone dello scorso anno.

Huawei sta facendo molto parlare di sé ultimamente e la collaborazione con Google per realizzare uno dei dei prossimi due Nexus gli porterà senza alcun dubbio parecchie soddisfazioni.

Huawei Ascend Mate 8: ecco come sarà

A bordo del nuovo device dell’azienda cinese troveremo un processore octa-core proprietario HiSilicon Kirin 930, che si trova anche a bordo del Huawei P8, ed una GPU Mali T-624. Si presume la presenza di 3 GB di memoria Ram ed una capacità di archiviazione pari a 32 GB.

Huawei Ascend Mate 8: il phablet low cost che fa paura ai big

Ecco le prime foto spuntate in rete del nuovo Huawei Ascend Mate 8

Sembra certa, invece, la presenza di una fotocamera posteriore Sony IMX220 da ben 20.7 Megapixel, il supporto alle reti LTE cat. 6, una batteria da 4.000 mAh ed il sistema operativo Android 5.X Lollipop con GUI personalizzata EMUI 3.

I rumors, che sembrano anche piuttosto fondati, vedrebbero anche un display da 6″ in Quad HD con risoluzione da 2560 x1440 pixel, la presenza di un lettore di impronte ubicato nella parte posteriore sotto la fotocamera e la realizzazione di una scocca in metallo.

Si tratterebbe, dunque, di un phablet dalle caratteristiche notevoli e che potrebbe tranquillamente nuocere al mercato del Samsung Galaxy Note 4 ma anche della versione XL dell’iPhone 6, soprattutto in virtù dei prezzi che, nonostante non siano ancora stati resi noti, saranno certamente più contenuti.

Continua a leggere su Fidelity News