Google al lavoro su due nuovi Nexus: LG e Huawei

Grandi novità per il prossimo Nexus: sembra sia stato ufficializzato l'accordo con Huawei per la realizzazione di un phablet, che si affiancherà al device da 5.2" di LG. Una scelta in più per i seguaci del colosso di Mountain View

Google al lavoro su due nuovi Nexus: LG e Huawei

Dopo le tante novità introdotte dal Nexus 6, ma anche le tante delusioni degli utenti che non hanno trovato sul device l’ormai diffuso lettore di impronte digitali, Google è al lavoro per lanciare il nuovo smartphone della gamma Nexus che, nel bene o nel male, fa sempre parlare di sé per via del nome emblematico che porta sulla scocca.

Stavolta si cerca il salto di qualità: Google vuole, infatti, offrire ai suoi fedeli seguaci la possibilità di scegliere sia il brand del proprio device, che le dimensioni. Da tempo circolavano voci circa la possibilità di trovare una delle case emergenti di prodotti Hi-Tech low-cost a fianco del colosso di Mountain View.

Sembra così materializzarsi un accordo fra la società cinese Huawei e Google, con una partnership che dovrebbe dare vita ad un googlefonino di dimensioni generose, rientrando a pieno titolo nel segmento dei phablet con il suo display con diagonale da 5.7 pollici e risoluzione QHD.

Il phablet cinese ordinato da Google sarà poi affiancato da un altro Nexus che, invece, si fregerà dello storico brand di Seul, LG, che sarà incaricata di produrre uno smartphone dalle dimensioni leggermente più contenute. Stando ai rumors, si tratterebbe di un device con diagonale da 5.2 pollici.

Tale scelta potrebbe essere una buona notizia per tutti coloro che hanno un Nexus 4 o un Nexus 5 e che non avevano particolarmente apprezzato i quasi 6 pollici del Nexus 6 firmato Motorola, potendo adesso optare per due soluzioni decisamente più ergonomiche e pratiche.

Al momento, però, abbiamo a che fare con notizie ufficiose che, seppur abbastanza attendibili, necessitano comunque di ulteriori conferme che dovrebbero arrivare per la fine di settembre, con l’avvio della commercializzazione prevista per Novembre.

Faremo in tempo, dunque, ad assistere al lancio dell’attesissimo Android M, la cui presentazione è stata invece confermata per il prossimo Giugno, in occasione del Google I/O 2015.

Continua a leggere su Fidelity News