Android M: prepariamoci ad un pieno di marshmallow

E' ufficiale: la prossima versione del sistema operativo del robottino verde sarà Android M. In attesa del Google I/O 2015, c'è chi dice che si tratterà di una golosa novità: probabilmente sentiremo parlare di Android Marshmallow

Android M: prepariamoci ad un pieno di marshmallow

Ancora molti device con il sistema operativo del robottino verde non hanno ricevuto il tanto atteso Android Lollipop 5.0, ma già si parla tanto della nuova release del colosso di Mountain View che ha già annunciato, durante il recente lancio della serie Android One nelle Filippine, che la prossima versione del sistema operativo mobile più famoso al mondo sarà Android M.

Continua così la dolce saga che ha visto nel corso degli ultimi anni tante prelibatezze, da Cupcake a Lollipop, passando per Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich, Jelly Bean, KitKat, accompagnate da un carico tecnologico ed innovativo sempre sorprendente.

A dare la conferma circa l’esistenza del progetto Android M è staro proprio il vicepresidente della divisione Product Management, Caesar Sengupta, che ha inoltre sottolineato che i primi device a ricevere l’aggiornamento alla versione M saranno appunto gli smartphone Cherry Mobile One e MyPhone Uno.

Al momento non è ancora certo quale sarà il dolce, come tradizione vuole, che segnerà l’avvento di questa versione anche se le community di tutto il mondo metterebbero la mano sul fuoco, anzi il Marshmallow. Eh sì, a quanto pare dobbiamo prepararci a sentir parlare di Android Marshmallow (ma c’è chi dice che M potrebbe anche stare per Macaron o addirittura M&M’s) e sembra che non bisognerà attendere poi tanto.

Infatti, molte novità potrebbero addirittura essere annunciate al Google I/O 2015 che si terrà a San Francisco nel mese di Giugno. Ricordiamo, peraltro, che la stessa kermesse fu scelta l’anno scorso per annunciare l’avvento di Lollipop e delle nuove tendenze in fatto di grafica legate al Material Design.

Dunque, non si esclude che anche quest’anno il keynote dell’evento possa essere caratterizzato proprio dall’annuncio della “M release”. Oltre ai prima citati device, è chiaro che il debutto vero e proprio di Android M è previsto con il lancio della nuova generazione di smartphone Nexus, che verrà ampliata da due device, uno firmato LG ed un phablet che porterà sulla scocca il brand Huawei.

É un po’ prematuro fare ipotesi circa le novità di Android M: non resta, dunque, che attendere il Google I/O 2015, certi di avere una bella sorpresa.

Continua a leggere su Fidelity News