Iscriviti

Honor Play 8A Pro, smartphone medio-gamma ufficiale a partire dalla Russia

Piuttosto in sordina, il brand cinese Honor ha aggiornato il proprio listino in Russia, facedovi comparire il nuovo Honor Play 8A Pro, uno smartphone di fascia medio-bassa con display rispettoso della vista e doppio sistema di sicurezza.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 12 aprile 2019, alle ore 18:58

Mi piace
15
0
Honor Play 8A Pro, smartphone medio-gamma ufficiale a partire dalla Russia

All’Honor Play 8A è mancato davvero poco quando, a Gennaio, è stato lanciato quale copia quasi esatta, tecnicamente parlando, dello Xiaomi Mi Play, rispetto al quale mancava solo dello scanner per le impronte digitali: una lacuna, questa, appena colmata con la presentazione, in Russia, del successivo e migliorato Honor Play 8A Pro.

Il nuovo smartphone del brand cinese nato da una costola di Huawei può essere preferito nella colorazione nera o in quella blu, ma sempre con un design della scocca (156.3 x 73.5 x 8 mm, per 150 grammi) caratterizzato da un notch a goccia, e con un profuso impiego dell’intelligenza artificiale sulle fotocamere. 

L’87% del frontale dell’Honor Play 8A Pro spetta al display LCD IPS da 6.09 pollici con risoluzione HD+ (19.5:9 di aspect ratio), provvisto di certificazione TÜV Rheinland contro l’emissione di luce blu: la selfiecamera (f/2.0), con Face Unlock, arriva ad 8 megapixel, con i quali scatta foto in HDR e gira video a 1080p@30fps, esattamente come la fotocamera posteriore che, con i suoi 13 megapixel (f/1.8), però, sfrutta anche la modalità panorama e beneficia della messa a fuoco con rilevamento di fase. 

Sotto la coverback, terreno d’appoggio per lo scanner circolare biometrico, opera il processore octa-core Helio P35 di MediaTek, coadiuvato dalla scheda grafica PowerVR GE8320, e da 3 GB di RAM: lo storage si spinge fino a 64 GB, e beneficia di 512 GB extra grazie alla microSD che NON sottrae uno degli slot adibiti al Dual SIM, disponendone di uno proprio sul medesimo carrellino. 

Niente NFC tra le connessioni dell’Honor Play 8A Pro che, assieme al Wi-Fi n ed al Bluetooth 4.2, annovera – in compenso – un jack da 3.5 mm per le cuffie cablate, un GPS con Glonass e, per caricare la batteria (3.020 mAh), una Type-C: sul sistema operativo, celato dietro la personalizzazione EMUI 9.0, la scelta è ricaduta su Android Pie 9.0. In conclusione, il prezzo: in Russia, territorio d’esordio del dispositivo, il listino ufficiale dell’Honor Play 8A Pro è di pressappoco 192 euro, corrispondenti a locali 13.990 rubli. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Sarà una mia impressione, ma Honor - man mano che diventa sempre più famosa - ha alzato un bel po' i prezzi dei suoi, un tempo, convenienti smartphone, sempre attrezzati con tecnologie provenienti dallla casa madre Huawei. Il listino dell'attuale modello, molto curato nel design, e nel segmento multimediale, resta comunque alto, pur in presenza dello scanner d'impronte, soprattutto considerando la mancanza di una doppia fotocamera, del modulo NFC, di una carica rapida, e di almeno 1 GB di RAM in più. Peccato!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!