Iscriviti

Galaxy A01: emersa la scheda tecnica del nuovo entry level Samsung

Nonostante i rumors ne caldeggiassero il varo da almeno un mese, senza troppi clamori il nuovo medio-gamma Galaxy A01 ha fatto la sua comparsa nel listino online del colosso sudcoreano Samsung quale apripista a molti altri device della serie Ax.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 18 dicembre 2019, alle ore 00:02

Mi piace
9
0
Galaxy A01: emersa la scheda tecnica del nuovo entry level Samsung

A poco meno di una settimana dall’ufficializzazione dei Galaxy A51 e A71, non conosce tregua il varo di medio-gamma da parte della sudcoreana Samsung che nello specifico, ha colto l’occasione per svelare, mediante l’inclusione della relativa scheda nel proprio listino online, il nuovo Galaxy A01 posto (con qualche refuso da mettere in conto da parte di Seoul) idealmente sotto il Galaxy A10.

Galaxy A01 ha una scocca (146.3 x 70.86 x 8.34 mm) in plastica vivacemente colorata nelle tonalità alternative nero, rosso, e blu: la backcover, non removibile, allinea verticalmente a sinistra, assieme al Flash LED, una doppia fotocamera, da 13 (principale, f/2.2, lunghezza focale da 28 mm, autofocus, video a 1080p@30fps) + 2 (profondità, f/2.4) megapixel, mentre il frontale – che nel mezzo innesta con un rapporto panoramico 19.5:9 un display Infinity V da 5.7 pollici risoluto in HD+ (301 PPI) – si avvale di un classico mento.

Quest’ultimo è abbastanza spesso, contrapposto in alto a un notch al cui interno alloggia la selfiecamera, da 5 (f/2.0) megapixel, con Face Unlock quale unico sistema di sicurezza del device (quindi sprovvisto di scanner per le impronte digitali).

Provvisto di bilanciere del volume e di tasto d’accensione a destra, e di uno slot per microSD (e contemporanea Dual SIM) a sinistra, con il jack da 3.5 mm (beneficiato dalla Radio FM) in alto, il Samsung Galaxy A01 si avvale di un processore octacore (1.95 GHz) che, nel caso specifico, collabora con Android 10, sotto OneUI 2.0, nella gestione delle risorse hardware. Per le memorie, in luogo di quanto emerso in passato presso la FCC (2+16 GB), si fa riferimento un taglio da 8 GB (forse un errore grafico) per la RAM e a uno storage (espandibile di altri 512) ammontante a 128 GB. 

La batteria del Galaxy A01 (ipotizzato come prezzabile sui 100 euro circa), da 3.000 mAh, fa da complemento, sempre a conclusione del recap hardware, a connettività quali il 4G con VoLTE, il Wi-Fi n (con hotspot), il Bluetooth, ed il GPS (con A-GPS). 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Sembra quasi uno dei quei casi in cui la scheda tecnica trapela per errore sul sito ufficiale: a parte questo, è davvero probabile che vi sia qualche errore perché tutte le indiscrezioni passate riportavano ben alte dotazioni mnemoniche. Posto a poco più di 100 euro, e con 8+128 GB di memorie, un telefono del genere andrebbe letteralmente sold-out in pochi minuti!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!