Energizer Power Max P18K Pop: dal MWC 2019 ecco l’elegante battery phone (18.000 mAh) con selfiecamera a pop-up

Al MWC 2019, uno smartphone sicuramente protagonista sarà esibito dalla francese Avernir Telecom, licenziataria europea del brand Energizer che, tra i tanti device, esporrà anche il battery phone Energizer Power Max P18K Pop, con una mastodontica autonomia.

Energizer Power Max P18K Pop: dal MWC 2019 ecco l’elegante battery phone (18.000 mAh) con selfiecamera a pop-up

Come noto, la licenziataria del marchio Energizer, la francese Avenir Telecom, presenterà – al MWC 2019 – diversi smartphone, alcuni dei quali appartenenti alla serie Ultimate, mentre altri saranno dei feature phone essenziali (comunque provvisti di app) animati dal sistema operativo KaiOS. Assieme a tali device, però, arriverà anche un top gamma elegante, il Max P18K Pop che, in quanto appartenente alla gamma Power, avrà un’autonomia impressionante.

Energizer Power Max P18K Pop (153 x 74.8 x 18 mm), secondo quanto comunicato preventivamente, dedicherà ben l’83.8% del frontale al display, un pannello LCD IPS da 6.2 pollici con risoluzione FullHD+ (407 PPI), grazie all’escamotage scelto per montare la selfiecamera duale, da 16+2 megapixel (con video a 1080p@30fps e probabile Face Unlock), alloggiata in un pop-up a scomparsa (come nell’Elephone PX).

Anche il retro è piuttosto pulito, stante la sola presenza. sulla coverback bombata, di un semaforo vertical-laterale raggruppante i sensori da 12 (con messa a fuoco via rilevamento di fase) e 5 megapixel della triplice postcamera, dotata di un sensore da 2 megapixel per profondità. 

Il processore octa-core (2.0 GHz) Mediatek Helio P70, abbinato alla GPU Mali-G72 MP3, sfrutta 6 GB di RAM per il multi-tasking dell’Energizer Power Max P18K Pop, ed uno storage da 128 GB (espandibile rinunciando alla seconda SIM) per alloggiare i file e le app del sistema operativo Android Pie 9.0.

Ottimo anche il set delle connettività che, oltre al menzionato Dual SIM ibrido, annovera anche Wi-Fi ac dual band, 4G, Bluetooth (A2DP) 5.0, GPS (Glonass/A-GPS), e Type-C (Power Delivery 2.0) per ricaricare (rapidamente, a 18W) la titanica batteria da 18.000 mAh, capace di trasformare (grazie al reverse charging) il device in un power bank, e di assicurare un’autonomia da Guinness (50 giorni di stand-by, 2 continuativi di riproduzione video, o 4 di musica). 

Allestito nelle colorazioni nera e blu, ma senza jack da 3.5 mm, l’Energizer Power Max P18K Pop arriverà in commercio nel Giugno prossimo, ad un prezzo (almeno quello) ancora ignoto. 

Continua a leggere su Fidelity News