Iscriviti

Energizer Power Max P18K Pop: dal MWC 2019 ecco l’elegante battery phone (18.000 mAh) con selfiecamera a pop-up

Al MWC 2019, uno smartphone sicuramente protagonista sarà esibito dalla francese Avernir Telecom, licenziataria europea del brand Energizer che, tra i tanti device, esporrà anche il battery phone Energizer Power Max P18K Pop, con una mastodontica autonomia.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 15 febbraio 2019, alle ore 09:16

Mi piace
5
0
Energizer Power Max P18K Pop: dal MWC 2019 ecco l’elegante battery phone (18.000 mAh) con selfiecamera a pop-up

Come noto, la licenziataria del marchio Energizer, la francese Avenir Telecom, presenterà – al MWC 2019 – diversi smartphone, alcuni dei quali appartenenti alla serie Ultimate, mentre altri saranno dei feature phone essenziali (comunque provvisti di app) animati dal sistema operativo KaiOS. Assieme a tali device, però, arriverà anche un top gamma elegante, il Max P18K Pop che, in quanto appartenente alla gamma Power, avrà un’autonomia impressionante.

Energizer Power Max P18K Pop (153 x 74.8 x 18 mm), secondo quanto comunicato preventivamente, dedicherà ben l’83.8% del frontale al display, un pannello LCD IPS da 6.2 pollici con risoluzione FullHD+ (407 PPI), grazie all’escamotage scelto per montare la selfiecamera duale, da 16+2 megapixel (con video a 1080p@30fps e probabile Face Unlock), alloggiata in un pop-up a scomparsa (come nell’Elephone PX).

Anche il retro è piuttosto pulito, stante la sola presenza. sulla coverback bombata, di un semaforo vertical-laterale raggruppante i sensori da 12 (con messa a fuoco via rilevamento di fase) e 5 megapixel della triplice postcamera, dotata di un sensore da 2 megapixel per profondità. 

Il processore octa-core (2.0 GHz) Mediatek Helio P70, abbinato alla GPU Mali-G72 MP3, sfrutta 6 GB di RAM per il multi-tasking dell’Energizer Power Max P18K Pop, ed uno storage da 128 GB (espandibile rinunciando alla seconda SIM) per alloggiare i file e le app del sistema operativo Android Pie 9.0.

Ottimo anche il set delle connettività che, oltre al menzionato Dual SIM ibrido, annovera anche Wi-Fi ac dual band, 4G, Bluetooth (A2DP) 5.0, GPS (Glonass/A-GPS), e Type-C (Power Delivery 2.0) per ricaricare (rapidamente, a 18W) la titanica batteria da 18.000 mAh, capace di trasformare (grazie al reverse charging) il device in un power bank, e di assicurare un’autonomia da Guinness (50 giorni di stand-by, 2 continuativi di riproduzione video, o 4 di musica). 

Allestito nelle colorazioni nera e blu, ma senza jack da 3.5 mm, l’Energizer Power Max P18K Pop arriverà in commercio nel Giugno prossimo, ad un prezzo (almeno quello) ancora ignoto. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Dando un'occhiata alle specifiche quasi complete dell'Energizer Power Max P18K Pop, direi che - sulla carta - dovrebbe soddisfare diverse esigenze, tra cui anche quelle degli amanti delle fotografia. L'autonomia è facile immaginare che sarà mostruosa e, invero, anche l'estetica non dispiace affatto, apparendo molto curata: purtroppo, manca il jack da 3.5 mm, non sembra esservi il sensore per le impronte, ed il retro appare (non potrebbe essere altrimenti, vista la batteria) un po' bombato.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!