Xiaomi presenta le smart tv Redmi MAX 90 e Mi TV ES Pro da 90 pollici

A poco meno di un anno dall'ultimo varo in tale ambito, Xiaomi torna a occuparsi di smart TV, grazie all'annuncio di due modelli, di cui uno direttamente nel suo listino e uno nel portafoglio prodotti del sotto brand Redmi.

Xiaomi presenta le smart tv Redmi MAX 90 e Mi TV ES Pro da 90 pollici

Gli scorsi giorni sono stati gravidi di eventi hardware importanti, basti solo pensare a Sony, che ha lanciato un medio-gamma e un top gamma telefonici, ad Asus che ha varato finalmente la sua console portable, e a Google che ha tenuto l’importante evento I/O 2023 con novità sia software che hardware. Normale, quindi, che siano quasi passati in secondo piano i pur importanti annunci fatti dal brand cinese Xiaomi che, nelle scorse ore, ha svelato ben due apparecchi televisivi smart, ambedue dalla ragguardevole diagonale.

La prima smart tv annunciata da Xiaomi si è concretizzata nella Redmi MAX 90, varata per conto del suo sotto marchio Redmi con una diagonale di 90 pollici. Nello specifico, si tratta di un modello LCD 4K con 700 nits di luminosità massima, capacità di resa di 1,07 miliardi di colori, copertura della gamma cromatica DCI-P3 al 94%, estrema precisione del colore (Delta E inferiore a 2), retroilluminazione a DLED con 4096 livelli di dimming, Dolby Vision, molto adatto al gaming grazie al refresh rate da 144 Hz ed supporto verso ALLM (modalità a bassa latenza automatica) e VRR (frequenza di aggiornamento variabile). 

Lato audio vi sono due speaker da 15W con supporto al Dolby Atmos e Dolby Vision Panoramic Sound: a motorizzarlo, sotto scocca opera un processore a quattro core Cortex A73 con GPU Mali-G52 (2EE) MC1: la RAM è da ben 3 GB, molto più della gran parte dei box Android in circolazione, mentre lo storage è da 32 GB. Non mancano diverse porte, tra cui una USB 2.0, una USB 3.0, una HDMI 2.0 e due HDMI 2.1.

Sul piano delle connettività senza fili, sulla smart tv Redmi MAX 90 figura il Wi-Fi 6. Il prezzo di questo modello è di 7.999 yuan, pari a pressappoco 1.057 euro nostrani al cambio attuale. 

Con uno spessore di 12 mm e uno screen-to-body del 98% arriva anche la Mi TV ES Pro da 90 pollici. Prezzata a 9.999 yuan, circa 1.321 euro, questa smart tv LCD 4K raggiunge il picco di 1.000 nits come luminosità. Vengono sempre assicurate le possibilità di restituire 1,07 miliardi di colori, la copertura dello spazio colore DCI-P3 al 94% e la precisione del colore col Delta E inferiore di 2. Non manca il Dolby Vision. Il refresh rate è da 144 Hz e c’è il supporto al VRR ed all’ALLM. Il processore con 4 core Cortex A-73 e una GPU Mali-G52 (2EE) MC1 qui godono di più memoria, visto che sono previsti 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Sono confermati i due altoparlanti da 15W con Dolby Atmos, diverse connettività (Wi-Fi 6, Ethernet) e porte (una USB 2.0, una audio ottica, una USB 3.0, una HDMI 2.0, una AV e due HDMI 2.1). 

 

Continua a leggere su Fidelity News