Iscriviti

Withings Steel HR Sport: il nuovo orologio ibrido francese ha GPS, cardiofrequenzimetro, e notifiche migliorate

La francese Withings, svincolatasi dall'abbraccio mortale di Nokia, è tornata alle origini, annunciando il nuovo orologio ibrido Steel HR Sport, elegante e super autonomo come sempre, ma con GPS, cardiofrequenzimetro, e una migliore gestione delle notifiche.

Hi-Tech
Pubblicato il 18 settembre 2018, alle ore 17:17

Mi piace
9
0
Withings Steel HR Sport: il nuovo orologio ibrido francese ha GPS, cardiofrequenzimetro, e notifiche migliorate

Gli ultimi due anni di storia del colosso francese Withings, attivo nel ramo del benessere indossabile, sono stati all’insegna delle montagne russe e, di certo, nient’affatto noiosi. L’azienda, co-fondata da Eric Carreel, a due anni dalla cessione alla finlandese Nokia, è tornata nelle mani dell’ex proprietario che, tempo qualche mese per riorganizzare la produzione, il know how, ed il suo team, ha già sfornato il primo wearable del nuovo corso transalpino, rappresentato dal Withings Steel HR Sport.

Il nuovo Withings Steel HR Sport è un orologio ibrido che, nelle forme e nello stile, richiama il predecessore, con il quadrante munito di lancette fisiche-analogiche, ed un mini display circolare inserito tra le 11 e le ore 13, a visualizzare la frequenza cardiaca rilevata dal cardiofrequenzimetro integrato (al quale è affidato anche il compito di calcolare il consumo massimo d’ossigeno per allenamento, noto come “Vo2Max “), le calorie bruciate, i passi fatti, le distanze percorse, le fasi del sonno, ed i dati delle attività fisiche attenzionate.

Sotto questo punto di vista, vengono coperti 30 allenamenti differenti, tra cui anche la camminata, la corsa, lo yoga, la pallamano, e il nuoto (essendo il Withings Steel HR Sport impermeabile alle immersioni in acqua sino a 50 metri, o 5 atmosfere). 

L’autonomia del nuovo Steel HR Sport della francese Withings è pari a 25 giorni, poco meno di un mese, anche facendo ricorso al GPS di serie, essenziale per conferire precisione alle misurazioni agonistiche, e per svicolare il device dal telefono dal quale, comunque collegato via Bluetooth, giungono diverse feature smart: tra esse, ora figura la possibilità di rimanere aggiornati sulle ultime notizie, di visionare gli eventi, e di ricevere le notifiche da più di 100 applicazioni diverse (social compresi). 

Il Withings Steel HR Sport, personalizzabile grazie ai cinturini intercambiabili (da quelli classici in pelle a quelli casual/sportivi in silicone), è disponibile in commercio, sul sito ufficiale dell’azienda, nelle versioni con quadrante bianco o nero, al prezzo di 199.95 euro.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Quella della Withings è una storia curiosa, conclusasi bene, che insegna una cosa molto chiara: mai addentrarsi in settori che non si conosce bene ed a fondo (capito Nokia?). Per fortuna, l'azienda - tornata nelle mani giuste - è tornata a fare quello che sa fare meglio, ottimi wearable, come il qui presente orologio ibrido - il Withings Steel HR Sport - dotato di un'ottima autonomia e, questa volta, di una migliore interazione con lo smartphone, dal quale riceve più notifiche.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!