Iscriviti

TicWris GTX: ufficiale la smartband con display esteso in stile Honor Band 6

Arriva direttamente in promo lancio la nuova smartband del redivivo marchio cinese TicWris che, tenendo fede alla sua vocazione verso l'originalità, ha realizzato la smartband dall'ampio display TicWris GTX.

Hi-Tech
Pubblicato il 26 gennaio 2021, alle ore 18:23

Mi piace
5
0
TicWris GTX: ufficiale la smartband con display esteso in stile Honor Band 6

Ascolta questo articolo

Abituata a realizzare smartwatch dalla foggia alquanto originale, come nel caso dei TicWris Max e GTS, il brand cinese TicWris ha di recente lanciato una smartband, la TicWris GTX che, stante l’adozione di un display ampio, simula in tutto l’approccio tipico degli orologi intelligenti, pur rimanendo nell’ambito più discreto dei fitness tracker da polso. 

Ispirato nel design alla rivale Honor Band 6, la TicWris GTX propone un display curvo da 1.91 pollici, full touch e a colori, risoluto a 320 x 170 pixel, con vetro 3D e tecnologia in-cell per una miglior leggibilità all’aperto: all’uso outdoor concorre anche l’impermeabilità IP68 contro acqua e polvere, concessa allo chassis, collegato al polso tramite un cinturino non removibile, in TPU, nelle colorazioni argento o nero. Il dorso reca il sensore ottico per il cardiofrequenzimetro.

Beneficiato dal Bluetooth 5.0 (portato in dote dal processore RTL8762c assistito da 128 KB di RAM e da 128 MB di storage), una volta connesso con uno smartphone Android (dal 5.1) o iOS (dal 9.0), è possibile controllarne la fotocamera, o visualizzarne le notifiche in relazione a mail, chiamate, e social app: sempre allo smartphone, via companion app FFIT, è affidata la sincronizzazione e l’analisi dei dati raccolti.

Di suo, la fitness band TicWris GTX mostra gli avvisi che ricordano di bere o di prendere le pillole, il contapassi, i dati della frequenza cardiaca o della qualità del sonno (registrato automaticamente, con durata del sonno leggero e di quello pesante). Ovviamente, essendo un wearable sportiveggiante, non manca il tracciamento, in questo caso, di ben 9 attività sportive.

Per il fattore autonomia, la smartband TicWris GTX, già acquistabile in offerta lancio sugli importatori asiatici Gearbest (30,97 euro) e Bangood (30,51 euro), monta una batteria da 300 mAh, con carica in 2 ore tramite i pogo-pin magnetici sul dorso: a rabbocco ultimato, il wearable assicura 30 giorni in stand-by, ma solo 10 o 7 con un impiego standard. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Avevo quasi perso di vista TicWris, il che è un peccato considerando la sua mania di stupire in un settore, quello degli smartwatch e delle smartband, che di solito riserva ben poca fantasia e sorprese: la smartband TicWris GTX, nel caso specifico, propone un display che è circa l'80% più grande di quanto non lo sia nella media dei rivali. Mica male!

Lascia un tuo commento
Commenti
Francesco Cugnetto
Francesco Cugnetto

26 gennaio 2021 - 23:36:11

Grazie per aver condiviso questa notizia. Ciao!

0
Rispondi